Presentata la 17esima edizione della StraVillasanta

La corsa è in programma domenica 25 novembre

Presentata la 17esima edizione della StraVillasanta
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto per la diciassettesima edizione dell «StraVillasanta», la corsa su strada non competitiva, aperta a tutti, in programma per domenica 25 novembre, con partenza fissata per le 9.30 in Piazza Martiri della Libertà.

La manifestazione, diventata ormai un punto fisso nel calendario degli amanti della corsa, è stata presentata questa mattina, giovedì, nella sala consigliare del Municipio alla presenza, oltre che dei membri del Gruppo podistico Villasantese e del sindaco Luca Ornago, anche di Pinuccio Fumagalli, presidente della San Vincenzo e di Michele Cecotti del negozio "Affari&Sport" di Villasanta, sponsor tecnico della manifestazione.

Dieci chilometri tra le vie della città e il Parco di Monza

Dieci chilometri tra le vie della città e all'interno del Parco di Monza, al termine della quale verranno premiati i primi tre classificati residenti in Villasanta e gli atleti tesserati in società sportive di Villasanta:1°-2°-3° classificato per categoria femminile e maschile per under 50 e over 50.

A tutti i partecipanti verranno regalati dei gadget offerti da «Affari&Sport», sponsor della marcia.

Il saluto degli organizzatori del Gruppo podistico villasantese

"La corsa è ormai un appuntamento fisso per i villasantesi, come dimostra il numero degli iscritti in tutti questi anni - hanno sottolineato i membri del Gruppo Podistico Villasantese che organizzano la gara con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Villasanta - Quest'anno, come già fatto anche in passato, chiederemo un piccolo contributo d'iscrizione e tutto il ricavato andrà in beneficenza all'associazione "San Vincenzo" che opera proprio in Villasanta e rappresenta un punto concreto di vicinanza ai cittadini che hanno bisogno di sostegno. Negli ultimi 5 anni abbiamo donato alla San Vincenzo circa 8mila euro".

La StraVillasanta strizza l'occhio alla San Vincenzo

La onlus guidata da Pinuccio Fumagalli, infatti, da oltre 30 anni aiuta le famiglie di Villasanta che versano in situazioni di difficoltà non solo economiche e che dunque, anche grazie alla donazione del Club Podistico, potrà continuare a porsi al servizio del prossimo.

Le parole del sindaco Ornago

Per questo motivo anche lo stesso sindaco Luca Ornago esorta i cittadini a partecipare numerosi alla corsa: "L'importanza della manifestazione si vede anche dal fatto che vi sono coinvolte più enti che lavorano per uno scopo comune - ha dichiarato il primo cittadino - E questo è un aspetto che dimostra quanto l'associazionismo locale operi bene in città".

Ma gli "allenamenti" non finiscono qui

Un altro appuntamento da segnare sul calendario è sabato 15 dicembre, alle ore 15, davanti al negozio Affari&Sport di via Confalonieri per la 12esima edizione dell'Allenamento di Natale. Evento organizzato da Affari&Sport e realizzato in collaborazione con il Gruppo Podistico Villasantese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie