Prolungamento metro: il cantiere procede velocemente

Sopralluogo questa mattina, lunedì, dell'Amministrazione comunale e dei tecnici di MM

Prolungamento metro: il cantiere procede velocemente
Pubblicato:
Aggiornato:

Prolungamento metro: il cantiere procede velocemente. Sopralluogo questa mattina, lunedì, dell’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni e dei tecnici di MM.

Visita nel cantiere del prolungamento della metro

cantiere metropolitana M1
Gli operai al lavoro nel cantiere della metropolitana

Si è svolto questa mattina un sopralluogo tecnico presso il cantiere MM di Sesto Restellone per il prolungamento della Linea 1 della metropolitana. All’incontro erano presenti i tecnici del Comune e i responsabili MM del cantiere. Sono stati valutati gli avanzamenti degli scavi dei tunnel e c’è stato un confronto sulle prospettive dei lavori. Proseguono a pieno ritmo i lavori di perforamento, con decine e decine di uomini nei cantieri giorno e notte.

Buone notizie dopo gli stop forzati degli anni scorsi

“E’ stato un incontro tecnico – commenta l’assessore alla Mobilità Antonio Lamiranda – che ci ha consentito di constatare l’avanzamento dei lavori che conferma le tempistiche comunicate precedentemente. Tutto procede bene, come da programma. Per noi è importante che l’avanzamento dello scavo sia costante, dopo i problemi che c’erano stati con la precedente ditta e il blocco dei cantieri. Per la città questa opera è una svolta per la mobilità e quindi non vediamo l’ora di poterla inaugurare, anche per chiudere la questione viabilità in viale Gramsci”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie