Pronto soccorso pediatrico, corso gratuito al nido di Carate

L'appuntamento in collaborazione con la Croce Bianca di Besana è per mercoledì 27 marzo, dalle 20 alle 22, all'asilo comunale di via Agazzi.

Pronto soccorso pediatrico, corso gratuito al nido di Carate
Pubblicato:
Aggiornato:

Corso gratuito all'asilo nido di Carate Brianza sul pronto soccorso pediatrico.

Con la Croce Bianca di Besana

Saranno ancora una volta gli operatori della Croce Bianca di Besana Brianza a spiegare l'abc per il pronto intervento sui bambini. Dopo il successo della serata di lezione sulle manovre di disostruzione infantile dello scorso 27 febbraio vengono proposte altre due ore di corso.

Gli operatori della Croce Bianca in occasione del corso del 27 febbraio

L'appuntamento è per mercoledì 27 marzo - dalle 20 alle 22 - nelle aule dell'asilo nido comunale di via Agazzi a Carate Brianza. Saranno  spiegate le tecniche di base del primo soccorso per gestire i problemi sanitari, più e meno comuni, che si verificano durante l’età pediatrica. Ad esempio, saranno trattati: febbre, convulsioni, ustioni, trauma cranico, epistassi, intossicazione, disidratazione e molto altro.

Un incontro per aiutare chi si occupa dei più piccoli a sapere come intervenire nel modo corretto. Cosa possiamo fare quando il bambino ha la febbre molto alta? E quando batte la testa? Quando è necessario andare al pronto soccorso? Sono queste le domande a cui vuole dare risposta l’iniziativa dell'assessorato all'Istruzione in collaborazione con la Croce Bianca con un appuntamento ad hoc rivolto a mamme, papà, nonni e operatori della scuola.

La partecipazione al corso di primo soccorso pediatrico è gratuita: è sufficiente segnalare la propria presenza via mail all'indirizzo: nido.caratebrianza@pedagogia.it oppure telefonando al numero 0362-187035.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie