Tre ragazzi di Cesano al raduno mondiale degli scout negli Stati Uniti

Saranno Yasmine Foutag, Matteo Porro e Beatrice Cazzulani. 

Tre ragazzi di Cesano al raduno mondiale degli scout negli Stati Uniti
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre ragazzi di Cesano Maderno al raduno mondiale degli scout negli Stati Uniti. Saranno Yasmine Foutag, Matteo Porro e Beatrice Cazzulani.

Tre ragazzi di Cesano Maderno al raduno mondiale degli scout negli Stati Uniti

Grande emozione per tre giovani scout del CNGEI di Cesano Maderno che dal 22 luglio al 3 agosto parteciperanno al 24esimo raduno mondiale degli scout che si terrà negli Stati Uniti.

Saranno più di 45mila i giovani, provenienti da tutto il mondo, che parteciperanno a questo grandissimo evento in West Virginia.  Il tema che accompagnerà questo Jamboree sarà "Unlock a new World", sblocca un nuovo mondo, ed è un invito per i ragazzi che parteciperanno, e per gli adulti che saranno presenti, ad aprirsi verso la scoperta e la conoscenza di realtà diverse.

L'Italia sarà presente complessivamente con ben 1200 persone tra adulti volontari e ragazzi, pronti a rappresentare il nostro Stato nel migliore dei modi.

Come detto poco sopra tra i ragazzi che partiranno tra qualche giorno alla "scoperta" dell'America saranno presenti anche 3 Esploratori (due ragazze e un ragazzo) della Sezione CNGEI di Cesano Maderno, associazione scout laica che da più di 60 anni opera nei territori di Cesano, Seveso e da un anno anche a Limbiate. 
Si tratta di Yasmine Foutag, Matteo Porro e Beatrice Cazzulani che si sono dimostrati entusiasti di intraprendere questa fantastica esperienza e rappresentare i propri gruppi.

"Ovviamente questo evento non rimarrà solo nei nostri ricordi, ma al nostro ritorno vogliamo rendere partecipi tutti di quello che abbiamo incontrato e provato" hanno spiegato emozionati i
ragazzi,"in fondo siamo degli ambasciatori".

Seguici sui nostri canali
Necrologie