Resta orfana a 17 anni e viene adottata da due mamme

Una splendida gara di solidarietà che ha visto anche la partecipazione dell'Amministrazione comunale arcorese

Resta orfana a 17 anni e viene adottata da due mamme
Pubblicato:
Aggiornato:

Ragazzina residente ad Arcore rimane orfana a 17 anni e viene "adottata" da due mamme amiche di famiglia.

All’età di 17 anni si dovrebbe vivere in maniera spensierata, come la maggior parte di tutti i coetanei.

Con la voglia di stringere amicizie, scoprire il mondo, sognare il primo fidanzatino, progettare il futuro, terminare gli studi e trascorrere serate in compagnia a sorridere con le persone care e con i propri genitori.

Un destino trafico e beffardo

Ma un destino tragico e beffardo, il peggiore che possa capitare ad una ragazzina adolescente, ha tolto a Vanessa (nome di fantasia) tutto quello che di più caro aveva al mondo: mamma Lilia e papà Mario.

Entrambi strappati alla vita in maniera prematura, vinti da due un tumori, nel giro di quattro anni. Ed ora Maria Luisa Carnevale e Luisa Maria Sala, due grandissime amiche dal cuore grande della mamma, che l’hanno assistita fino all’ultimo e che si sono prese a cuore le vicende della giovanissima, insieme all’Amministrazione comunale arcorese, si stanno mobilitando per dare alla studentessa un futuro che il destino sta cercando in tutti i modi di toglierle per sempre.

Raccolta fondi per la giovanissima

E lo hanno fatto lanciando una raccolta fondi anche attraverso Facebook e la pagina «Sei di Arcore se...» e sulla piattaforma www.collettiamo.it

TUTTI I PARTICOLARI DELLA DRAMMATICA ODISSEA SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA STAMATTINA, MARTEDI'.

Seguici sui nostri canali
Necrologie