Riapre il parco giochi di Casamica

L'appuntamento è per domani, sabato 8 settembre, a Sovico in via Baracca 16, a cui sono invitate tutte le famiglie.

Riapre il parco giochi di Casamica
Pubblicato:
Aggiornato:

Riapre il parco giochi di Casamica a Sovico. L'appuntamento è per domani (sabato 8 settembre) in via Baracca 16, a cui sono invitate tutte le famiglie.

Riapre il parco giochi di Casamica

L'orario di apertura sarà il seguente. Da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 18. Il sabato anche dalle 9.30 a mezzogiorno. Nelle giornate di domenica e lunedì il parco resta chiuso.

Inaugurato nel 2016

Il nuovo parco giochi di Casamica, la struttura protetta per giovani mamme ricavata nell'immobile di via Baracca, è stato inaugurato nel settembre del 2016. Un tempo ospitava la sede della storica Cooperativa Libertas. La cittadinanza ha assistito al taglio nel nastro nel cortile della residenza dedicata all'accoglienza e al supporto di donne e mamme con bambini con problemi di fragilità.

Il Consorzio Farsi Prossimo

"Questo parco attrezzato vuole essere un posto di incontro aperto a tutta la comunità sovicese" aveva dichiarato il presidente del Consorzio Farsi Prossimo, Giovanni Carrara. Al suo fianco il presidente della Cooperativa Filo d'Aranna, Andrea Gillerio, che insieme a Nuovo Millennio gestisce i servizi della struttura. "Vorrei rinnovare la mia gratitudine con l'augurio che possa essere un luogo vivo" aveva aggiunto Carrara.

Il presidente di Casamica

L'inaugurazione è stata una festa anche per i soci dell'ex Cooperativa Libertas. "Oggi non deve essere solo un'emozione mia ma anche di tutti i soci della Cooperativa - aveva dichiarato il presidente Pierluigi Sala - Casamica si integrerà sempre di più con il territorio. Un caloroso ringraziamento va anche a tutti i volontari che sono qui a vigilare negli orari di apertura del parco". Il parco giochi è stato benedetto da Padre Mario Malacrida prima del brindisi inaugurale.

Il servizio anche sul Giornale di Carate in edicola da martedì 11 settembre 2018.

Seguici sui nostri canali
Necrologie