Romantisicmo in estinzione: primo appuntamento è online

Ecco "cosa" cercano gli italiani in rete

Romantisicmo in estinzione: primo appuntamento è online
Pubblicato:
Aggiornato:

Romantisicmo in estinzione: primo appuntamento è online

Incontri

Da una parte ci sono gli inguaribili romantici, che mai baratterebbero con una chat il piacere di intavolare una discussione "faccia a faccia", magari al lume di candela. Dall'altra parte ci sono gli internauti, sempre pronti a farsi "sedurre" dalle novità e dalle mode imposte dal mondo del web. E guardando i numeri del business prodotto da alcune di queste tendenze, c'è da credere che i secondi siano la maggioranza. Con questo non si vuole dire che siamo arrivati all'alba del romanticismo: occorre, tuttavia, analizzare il fenomeno del "dating online", capace di generare in Italia un giro d'affari di quasi 5miliardi di euro.

Italiani attivissimi sul web

Produce quasi 5 miliardi di euro il giro d'affari del dating in Italia. Una cifra da capogiro, considerando che l'intera Europa totalizza 14 miliardi ed "appena" 11 miliardi gli Stati Uniti, dove il fenomeno ha avuto origine e dove le società di dating che si quotano in borsa continua ad aumentare.

Nuove frontiere degli "incontri"

SpeedDate.it e SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo che per primo ha introdotto in Italia l'esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single, rappresentano la punta più avanzata del fenomeno. Le due piattaforme, proprio come le agenzie matrimoniali di un tempo, puntano a creare relazioni serie, stabili e durature, ma l'obiettivo principale è quello di offrire agli iscritti esperienze e divertimento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie