Roncello, 70 anni insieme: "E vissero felici e contenti"

Rosa e Antonio hanno festeggiato il loro anniversario lo scorso 19 luglio

Roncello, 70 anni insieme: "E vissero felici e contenti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Roncello, 70 anni insieme: "E vissero felici e contenti". Una storia d'amore che dura da 70 anni quella fra Rosa Maggioni e Antonio Monzani. I due coniugi di Roncello hanno infatti festeggiato i loro 70 anni di matrimonio. Si è tenuta lo scorso 19 luglio la messa in occasione dell'anniversario, celebrata da don Camillo Casati.

C'era una volta...

Si sono conosciuti giovanissimi, nella corte di Roncello vicino alla casa dove vivono oggi. Rosa e Antonio hanno voluto sposarsi appena maggiorenni, con una cerimonia di quelle semplici, come si usava una volta. "Da ragazzi abitavamo nella corte che c'era proprio qui davanti, sempre in questa via - ci hanno raccontato - Ci siamo frequentati e affezionati subito".

La storia

I figli Eva Elisa e Enrico, poi i nipoti e oggi anche i pronipoti. Antonio, 91 anni, e Rosa, di 88, testimoniano un amore fatto di piccoli gesti, attenzioni e impegno. "Ci sono stati anche tempi duri - ha spiegato Rosa - Eppure eccoci qui, insieme, sempre".

Hanno raccontato la loro storia alla nostra giornalista Viviana De Vittorio. L'intervista, le foto e tutti i dettagli li potete trovare in edicola da oggi, martedì, con il Giornale di Vimercate, disponibile anche nell’edizione sfogliabile per pc e tablet.

Seguici sui nostri canali
Necrologie