Operai al lavoro per realizzare la nuova area cani all’interno del parco di Cascina del Gallo a Roncello. Fine dei lavori prevista nelle prossime settimane.

L’area cani tanto atteso

Il cantiere si trova nell’area «rialzata» del parco, rispetto al parco giochi e consentirà a tutti i padroni di cani di poter lasciare il proprio amico a quattro zampe libero di correre senza dare fastidio alle altre persone e ai bambini presenti.
L’area sarà completamente recintata e verrà anche installata una fontanella per consentire a tutti i frequentatori di avere dell’acqua a disposizione. I lavori si dovrebbero concludere entro la fine del mese o l’inizio di febbraio.

Non solo l’area cani

Al parco arriveranno anche le telecamere e pali della luce per illuminare l’intera area verde: dopo il ritrovamento di alcune siringhe durante i mesi appena passati, la giunta comunale ha deciso di garantire la sicurezza dei frequentatori del parco con il posizionamento di pali della luce che illumineranno tutta la superficie del parco durante le ore notturne, per evitare che questo venga frequentato dalle persone sbagliate. Ad aiutare il controllo ci saranno anche delle telecamere che saranno collegate al sistema di videosorveglianza del comune in grado di individuare i colpevoli in caso di vandalismi o di rifiuti abbandonati.