Rossini addio, gli ultimi giorni del Maestro. Questo il titolo del concerto con letture sceniche in programma domani pomeriggio a partire dalle 16 allo Spazio Antico Capitol in via A. Penati 10 a Monza.

Rossini addio

Altro appuntamento domani, sabato 10 novembre, della rassegna “Caro Rossini”, un omaggio al Maestro Gioachino Rossini e alla sua arte in occasione del 150esimo anniversario della sua morte, anniversario che cade precisamente martedì prossimo, 13 novembre. Una rassegna organizzata da diverse associazioni culturali monzesi con il sostegno dell’Amministrazione comunale ed anche il patrocinio del Comune di Pesaro, città natale di Rossini. Una rassegna con la direzione artistica di Ettore Radice.

Il concerto con letture sceniche in programma domani vedrà la partecipazione del mezzosoprano Veronica Esposito. Al pianoforte Luigi Palombi, voce recitante Ila Maltese.

Seguirà, alle 17, la proiezione del film di Mario Monicelli “Rossini! Rossini!”, iniziativa promossa dagli Amici della musica. Ingresso 5 euro.

Gli altri appuntamenti

La rassegna “Caro Rossini” non si conclude comunque qui; ci sono in programma svariati appuntamenti. Rispetto al cartellone definito in precedenza c’è da precisare che la rappresentazione teatrale “Metafore Rossiniane” che era in programma il 28 ottobre ai Musei Civici è stata posticipata al 16 dicembre.