Il futuro della Brianza: scopriamolo insieme

Sabato nell'Auditorium della Bcc il convegno promosso dal Giornale di Carate che festeggia vent'anni. Ingresso libero, tutti sono invitati.

Il futuro della Brianza: scopriamolo insieme
Pubblicato:
Aggiornato:

Il futuro della Brianza: scopriamolo insieme con il convegno in programma sabato nell'Auditorium dell Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza.

Il futuro della Brianza: scopriamolo insieme

"Carate e la Brianza: 20 anni alle spalle e un futuro da scoprire". Questo il tema del convegno in programma sabato 20 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30, nell'Auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza (Sala Rossa, via Pellico 3). I primi vent'anni di presenza sul territorio del «Giornale di Carate» sono l’occasione per riflettere sulla città e sulla Brianza. Con uno sguardo a un futuro tutto da scoprire e che «cambia» alla velocità della luce.

Appuntamento sabato 20 ottobre

 Affronteremo il tema economico con i riflessi della crisi su aziende e famiglie, quello sociale, quello della scuola e dell’istruzione, il tema dell’ambiente e quello del futuro dei media, tra presente e passato. Ne parleranno: Annibale Colombo, presidente della Banca di credito cooperativo di Carate Brianza; Silvano Camagni, presidente della Banca di credito cooperativo di Triuggio e della Valle del Lambro. Quindi  Filippo Viganò, medico ed ex sindaco di Albiate oggi presidente del Csv (Centro servizi per il volontariato) di Monza, Lecco e Sondrio e l’avvocato Eleonora Frigerio, presidente del Parco regionale della Valle del Lambro. Infine, Franco Viganò, ex preside del liceo Don Gnocchi e formatore scolastico e Nando Sanvito, giornalista ed educatore.
In apertura di convegno sono attesi i saluti di Alessio Laurenzano, presidente e amministratore delegato del gruppo Netweek, editore del Giornale di Carate; di Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia, Roberto Invernizzi, presidente della Provincia di Monza e Brianza e di Luca Veggian, sindaco di Carate Brianza a nome dei sindaci del territorio che, come Regione, Parco e Provincia hanno concesso il patrocinio al nostro evento.

L’ingresso è libero, tutti i lettori e i cittadini che ci hanno seguito in questi vent'anni sono invitati ad intervenire. Al termine sarà servito un buffet.

Seguici sui nostri canali
Necrologie