Sagra di San Giovanni, lo spettacolo pirotecnico "col botto" FOTO E VIDEO

Chi si aspettava lo spettacolo "silenziato" come quello del 2016, sarà rimasto deluso.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sagra di San Giovanni, lo spettacolo pirotecnico "col botto". Migliaia di curiosi si sono riversati nel pratone dell'ex Ippodromo per l'annuale appuntamento. Ma chi si aspettava lo spettacolo "silenziato" come quello del 2016, sarà rimasto deluso.

Sagra di San Giovanni

Il solito bagno di folla per lo spettacolo pirotecnico di San Giovanni. Erano migliaia, domenica, i curiosi che si sono riversati nel pratone dell’ex Ippodromo per assistere al tradizionale show che in questa edizione si è ispirato all'opera «Angeli e Demoni», il film thriller del 2009, diretto da Ron Howard e basato sull'omonimo romanzo best seller di Dan Brown che ha descritto l’eterna lotta tra il bene e il male attraverso l'uso degli effetti pirotecnici e sottolineata dalla colonna sonora intervallata da letture ispirate al tema conduttore della serata.

Sagra di San Giovanni, lo spettacolo pirotecnico "col botto"

Delusi gli ambientalisti

Ma se c'è chi ha trovato affascinante lo spettacolo che ormai è un appuntamento tradizionale per i brianzoli, di sicuro non mancheranno le polemiche da parte degli ambientalisti. A chi, da sempre, promuove il rispetto dell'habitat di centinaia di animali che vivono all'interno del polmone verde, infatti, non sarà di certo sfuggito il fragore dei botti finali, le quattro deflagrazioni che segnalano il termine dello show. Vere e proprie «bombe» che due anni fa erano state eliminate per tutelare gli animali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie