San Gerardo Monza, concerto per i pazienti VIDEO

Dario Allevi: "Se Monza è cardioprotetta è grazie a Brianza per il cuore"

Pubblicato:
Aggiornato:

San Gerardo, l'evento musicale di Brianza per il cuore dedicato ai pazienti.

San Gerardo: il concerto gospel

L'energia del coro gospel "Joyful singer", le storie dei pazienti che si intrecciano ai contributi musicali trascinanti. L'atmosfera natalizia che invade l'auditorium "Enrico Pogliani" nella nuova palazzina accoglienza. Tutto unito in un unico, grande evento targato "Brianza per il cuore".

San Gerardo Monza, concerto per i pazienti VIDEO

Le "Note del cuore"

E' questo il titolo dell'evento in scena oggi, domenica 26 novembre nell'auditorium dell'ospedale San Gerardo. Da un lato ci sono i cantanti, diretti da Davide Bontempo. Dall'altro lato i veri protagonisti della festa: i pazienti dell'ospedale. Insieme a loro anche i medici dell'azienda ospedaliera e le autorità.

San Gerardo Monza, concerto per i pazienti VIDEO

Il saluto del sindaco Allevi

"Che dire di Brianza per il cuore - ha spiegato il primo cittadino - Questa è una realtà che rende ancor più grande la nostra città. Si può dire senza alcuna paura di smentita, che se Monza è cardioprotetta è grazie ai volontari di questa associazione. Grazie per il lavoro che fate".

La festa per non dimenticare

"L'evento nasce per un motivo molto preciso - ha dichiarato Laura Colombo, di Brianza per il cuore - Ricordare a tutti il grande impegno profuso dallo staff dell'ospedale San Gerardo. Proprio qui, qualche anno fa, fu ricoverato un giovane, salvato in stazione da un passante. Quell'uomo aveva seguito il corso di primo soccorso in caso di arresti cardiaci. La mamma di quel giovane è una cantante del coro che oggi si esibisce qui. Questa festa è un omaggio doppio: un ringraziamento all'ospedale e ai corsi di primo soccorso che spesso salvano vite".

Commenti
valence

Aiutiamo anche i negozi di San Gerardo, con un bellissimo comment?

Seguici sui nostri canali
Necrologie