A San Valentino il bacio più bello si darà sul Lago a Villa Monastero di Varenna. Ecco l’iniziativa, come riportano i nostri colleghi del Giornale di Lecco 

Il bacio di San Valentino diventa un concorso

Domenica 18 febbraio dalle 10.30 alle 16.30 a Villa Monastero di Varenna si terrà l’iniziativa Il bacio più bello. A pochi giorni dalla festa tutte le coppie che visiteranno Villa Monastero potranno continuare a festeggiare il giorno degli innamorati in questo luogo romantico. Non solo ma potranno inoltre partecipare al concorso fotografico Il bacio più bello a Villa Monastero.

Un bacio artistico

Le coppie potranno trarre ispirazione anche dalla decorazione pittorica ottocentesca nel salottino Mornico. Riproduce il famoso “Bacio” di Francesco Hayez nella versione del 1823 ispirata alla tragedia di Romeo e Giulietta.

Il concorso

Le foto scattate a Villa Monastero potranno essere inviate all’indirizzo e-mail villa.monastero@provincia.lecco.it entro le 12.00 di mercoledì 21 febbraio. Le foto più belle e originali saranno pubblicate sulle pagine Facebook e Instagram di Villa Monastero. I  vincitori del concorso  inoltre riceveranno come premio biglietti omaggio da utilizzare nel 2018 per visitare Villa Monastero e il suo meraviglioso Giardino Botanico.

Leggi anche:  Operazione sicurezza a Santa Margherita: arriva la Zona 30

Agevolazioni

Per l’occasione il prezzo del biglietto per la visita del Giardino Botanico e della Casa Museo sarà di 5 euro anziché 8 euro. L’ingresso sarà gratuito per i bambini da 0 a 11 anni compiuti, le persone diversamente abili, i tesserati ICOM, i possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e i residenti a Varenna.

Altra iniziativa a Cesano Maderno

Un’altra iniziativa simile per il weekend di San Valentino l’abbiamo annunciata pochi giorni fa e riguarda Cesano Maderno. Le coppie sabato 17 e domenica 18 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, le coppie potranno visitare Palazzo Arese Borromeo in autonomia al prezzo speciale di 2 euro. E per loro anche un contest fotografico. Leggi qui di che cosa si tratta