SanFru in festa si riempie di fiori

L'appuntamento con la tradizionale festa del quartiere San Fruttuoso il 26 e il 27 maggio, con uno speciale concorso floreale

SanFru in festa si riempie di fiori
Pubblicato:
Aggiornato:

SanFru in festa: ritorna la tradizionale e allegra festa del quartiere San Fruttuoso con uno specialissimo concorso floreale

Con i fiori tutto è più bello

Si chiama #sanfruinfiore il concorso con il quale il quartiere si farà bello per l'attesissima festa organizzata dalla Consulta di quartiere per il 26 e il 27 maggio.

Da giovedì tutti i residenti e i commercianti saranno infatti chiamati ad addobbare balconi, davanzali, finestre delle abitazioni e le vetrine dei negozi con composizioni floreali. Le scenografie più belle saranno poi premiate domenica 27 maggio in occasione della festa di San Fruttuoso.

Per partecipare alla gara sarà sufficiente iscriversi entro settimana prossima nella sede del Centro civico di via Iseo, oppure rivolgendosi al negozio "Tuscos" di Giorgio Manzoni in via San Fruttuoso.

Un omaggio a Lea Garofalo

Sabato prossimo alle 11, in prossimità del muro di cinta del cimitero, una piccola cerimonia omaggerà Lea Garofalo, la testimone di giustizia qui uccisa dalla 'ndrangheta nel 2009.

La scelta di lasciare un gelsomino alla sua finestra non è casuale. Il fiore è infatti solito caratterizzare il paesaggio della Locride, in Calabria, paese d'origine della vittima di mafia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie