Scuole aperte per ferie: un'estate di lavori nei plessi

Interventi all'asilo nido e anche nelle scuole materne, elementari e medie della città

Scuole aperte per ferie: un'estate di lavori nei plessi
Pubblicato:
Aggiornato:

«Scuole aperte per ferie». Una lunga estate di lavori negli istituti scolastici di Lissone in vista della riapertura di settembre.

Scuole aperte: lavori al nido "Tiglio"

Il periodo estivo è stato utilizzato per la manutenzione interna alle aule, agli spazi comuni e alle aree esterne delle scuole e dell’asilo nido. Un'occasione per migliorare ancor più l’estetica e la fruibilità degli spazi in cui si svolgono le lezioni.

Un intervento massiccio ha riguardato l’asilo nido Tiglio con la tinteggiatura completa delle aule e il rifacimento delle pareti divisorie della sezione Grandi e Mezzani.

È stato completato anche il rifacimento completo del rivestimento delle pareti dell’antibagno, mentre a partire dal mese di settembre saranno installati nuovi giochi nel giardino al termine della posa del tappeto antitrauma. Sempre nelle prossime settimane, prenderà il via il rifacimento delle pareti finestrate.

Lavori in molti plessi

Tinteggiatura completata nel primo piano della scuola elementare "San Mauro". Nel plesso di via Fermi è arrivata anche una nuova insegna sull'ingresso principale. E' stato sistemato anche il grande giardino.

Nella scuola elementare "Dante", oltre alla tinteggiatura delle aule, è arrivata una nuova aula didattica al piano terra per razionalizzare gli spazi fruibili. Stessa sorte anche per la scuola media "Croce".

Tinteggiatura completa del primo blocco-scuola posta al primo piano della scuola media "Farè".

Lavori in corso anche alla scuola media "De Amicis" di Santa Margherita che, dopo la posa del rivestimento antitrauma sui pilastri e sui gradoni della palestra interrata effettuata in primavera, ha visto ora la tinteggiatura completa dell’area destinata all'attività fisica.

Tinteggiatura dell’ingresso, del corridoio e dell’aula polifunzionale nella scuola materna "Tiglio", mentre l’elementare De Amicis sarà interessata prossimamente dalla tinteggiatura e dal risanamento degli spogliatoi della palestra.

Il commento

Un lungo elenco di interventi che conferma la nostra attenzione verso le scuole cittadine, dove i nostri ragazzi crescono per diventare uomini. Ringrazio il lavoro degli uffici, dei tecnici e degli operai che, nonostante il periodo estivo, hanno assicurato il massimo impegno per garantire agli studenti di ritrovare una scuola ancora più bella, sicura e in ordine.

Hanno commentato il sindaco Concetta Monguzzi, l'assessore all'Istruzione Renzo Perego e Marino Nava, assessore ai Lavori pubblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie