Serata di teatro, non perdetevi "www.scampamorte.com" con la Prati's Company

Questa sera replica al teatro "Il Centro" di Desio, sul palco una commedia che ha già avuto un grande riscontro.

Serata di teatro, non perdetevi "www.scampamorte.com" con la Prati's Company
Pubblicato:
Aggiornato:

Assenti alla “prima”?  Non perdetevi la replica di "www.scampamorte.com", commedia in due atti di Italo Conti. L'appuntamento è per questa sera, lunedì 25 giugno, ingresso ore 20, inizio spettacolo ore 20.30, al teatro “Il Centro”, via Conciliazione 17, a Desio. Sul palcoscenico la Prati's Company.

La compagnia si è costituita lo scorso anno

La Compagnia, che si è costituita l’anno scorso, è composta da una ventina di insegnanti e genitori dei tre diversi plessi (Rodari, Prati, Tagliabue) che compongono l’Istituto comprensivo Prati di Desio. La Prati’s Company nasce da un’intuizione di Maria De Nozza, maestra della scuola primaria Prati e regista di www.scampamorte.com, prima commedia di Italo Conti portata in scena con grande riscontro di pubblico. L’intento: costituire una Associazione Culturale Teatrale no profit dedita al volontariato, per allestire spettacoli teatrali, i cui proventi siano destinati al finanziamento di progetti scolastici dell’Istituto Comprensivo Prati.

Il teatro nella scuola e per la scuola

Sintesi di valori e di propositi formativi, solidali, di collaborazione, condivisione ed esperienza di vita, perfettamente calzanti rispetto al contesto in cui è nata l’iniziativa. Immediato l’entusiasmo e il sostegno della preside Maria Luisa Smiroldo, dei Comitati Genitori dei tre plessi e la partecipazione di Insegnanti, genitori, sponsor e quanti hanno dato il proprio contributo per la realizzazione del progetto, premiato, infine, dallo stesso pubblico. Un'iniziativa che merita attenzione e partecipazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie