Seregno: nella graduatoria delle case popolari "spariscono" gli stranieri

Il Comune ha introdotto maggiori controlli e più punteggi per anziani e disabili, nei primi posti l'80 per cento sono italiani

Seregno: nella graduatoria delle case popolari "spariscono" gli stranieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Seregno: nella graduatoria delle case popolari "spariscono" gli stranieri. Nei giorni scorsi è stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia popolare, che comprende 246 nominativi: nei primi cinque posti l’ottanta per cento dei nominativi è italiano, soltanto uno straniero nella parte alta della graduatoria, che diventerà definitiva nel mese di settembre quando l’apposita commissione comunale avrà valutato eventuali ricorsi. Scorrendo l'intera graduatoria nei primi posti il 75 per cento sono italiani.

Graduatoria case popolari, "spariscono" gli stranieri

"Quest'anno i criteri del bando cittadino sono improntati a una maggiore attenzione ai nuclei famigliari con anziani soli o disabili che si trovano in una situazione di fragilità" commenta l'assessore ai Servizi sociali, Ilaria Cerqua, mentro il sindaco Edoardo Mazza spiega che sono aumentati i controlli preliminari in collaborazione con i Caf, i Centri di assistenza fiscale, che aiutano i richiedenti a compilare la domanda. Quest'anno l'Amministrazione comunale prevede di assegnare circa tredici alloggi a canone sociale.

 

 

 

 

 

Commenti
Roby

Sono nato a Desio e ci vivo. Da piccolo andavo in Piazza con mio padre e mi meravigliavo che ci fossero tante persone delle quali non capivo il linguaggio, erano calabresi e siciliani che parlavano in dialetto....a distanza di 40/45 anni continuo a non capire cio' che dicono, solo che sono diventati arabi, marocchini, extra comunitari....che oltretutto non si comportano come "i nostri" dell'epoca...stazionano li come lucertole al sole, con i loro telefonini avanzati, e ti guardano pure male...... preferivo un tempo.....!!!!

Luca

Che importa se sono pochi?Desio è attaccata e sono migliaia..

egidio arosio

il fare tanti figli in genere non è un vantaggio per le case comunali, dato che questi appartamenti in genere non hanno molte stanze. ma in concreto: qual'è la percentuale di stranieri a seregno? no ditemi che è più del 25%... quindi il solito proclama leg-populista che non dice nulla

Emanuele Manfredini

E questo è veramente sconcertante ! Vuol dire che ritieni che uno straniero anche "regolare" ma arrivato in Italia da pochi anni abbia gli stessi diritti di chi ha pagato una vita di tasse e contributi e si vede scavalcato in graduatoria da gente che mette al mondo figli come i conigli ! Vedo che il lavaggio del cervello dei catto comunisti funziona veramente ! Per fortuna che il vento sta cambiando ! Viva l' Italia agli Italiani !

Eusebio de lutiis

Rispetto l'opinione diversa di un "nemico" vicino ma, Emanuele, guarda che io non sono quello che beve, ma quello che ha motivato e argomentato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie