Seregno Soccorso invita i giovani a diventare volontari. Il neonato gruppo Equipe Connessione Giovani ha girato due spot per promuovere la cultura del volontariato.

Seregno Soccorso invita i giovani a diventare volontari

“La differenza la fai tu!”. E’ questo il messaggio forte, che il Gruppo Giovani ECG, Equipe Connessione Giovani, vuole far passare. Una differenza non da poco visto che stiamo parlando di Seregno Soccorso, una delle tantissime associazioni di volontariato brianzole che di giorno e di notte presta servizio in caso di incidenti, malori, infortuni e molto altro.

Il Gruppo Giovani ECG è nato da pochi mesi ed è già molto attivo: sta infatti portando avanti una campagna diretta nelle scuole e nelle piazze per promuovere la cultura del volontariato tra i giovani. E il modo migliore per parlare ai ragazzi oggi è farlo con il loro stesso linguaggio.

Due spot per promuovere il volontariato

Così hanno deciso di girare due spot video che hanno poi pubblicato su Youtube e che stanno già riscuotendo un discreto successo. Il primo, che vi abbiamo proposto in apertura di articolo, racconta quali sono i motivi che possono spingere un giovane a fare il volontario.

Leggi anche:  Nuovi letti negli ospedali di Carate e Seregno

Anche il contributo che segue è molto d’impatto. Che cosa cambierebbe se non ci fossero i volontari che intervengono in caso di emergenza? L’invito è a riflettere, perché tutti possono avere bisogno di aiuto e tutti possono fare qualcosa per aiutare.

Nuovo corso in partenza

Il Gruppo di Seregno Soccorso cerca dunque nuovi volontari. Per questo ha organizzato per venerdì 12 aprile un incontro di presentazione del nuovo corso per Addetto al Trasporto Sanitario e Soccorritore Volontario. L’appuntamento è alle ore 20.30, presso la sede in Via Stefano da Seregno 56, Seregno.

Per maggiori informazioni sul corso e sulle attività dell’Associazione di volontari potete visitare il sito web  www.seregnosoccorso.org