Corsi di formazione per aspiranti volontari di Seregno Soccorso

A febbraio e aprile iniziano le lezioni per diventare centralinisti e addetti al trasporto sanitario

Corsi di formazione per aspiranti volontari di Seregno Soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via i corsi di formazione per chi vuole diventare volontario di Seregno Soccorso, si cercano nuovi addetti per il centralino e per il trasporto sanitario semplice.

Partono i nuovi corsi di formazione

Partono i nuovi corsi di formazione per Seregno Soccorso, l'associazione di pubblica assistenza che gestisce anche il servizio di emergenza - urgenza del "118" sul territorio. Il 15 febbraio nella sede di via Stefano la presentazione del corso per diventare addetti al centralino e all'accoglienza, un ruolo di fondamentale importanza per una migliore efficienza dell'attività.

Si cercano anche addetti al trasporto

Seregno Soccorso da metà aprile propone anche un corso per diventare addetti al trasporto sanitario per i pazienti dializzati ma anche nei servizi in convenzione con l'ospedale, nei servizi sociali e sportivi. Questo modulo è propedeutico al successivo corso che si conclude con la certificazione di soccorritore volontario per il servizio di emergenza - urgenza del "118".

Il corso di disostruzione pediatrica

Nel ricco programma di Seregno Soccorso c'è anche il corso di disostruzione pediatrica, aperto all'intera cittadinanza, che già in passato aveva riscosso un notevole seguito di partecipazione. Per tutte le informazioni e le adesioni ai corsi dei prossimi mesi si può contattare la sede di Seregno Soccorso al numero di telefono 0362 221239 oppure inviare una e-mail a: formazione@seregnosoccorso.org.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie