Sicurezza in Brianza, in aumento sistemi di allarme e vigilanza

In totale in Italia nel 2016 si sono contate quasi 9mila imprese deputate alla sicurezza. In un anno la crescita è stata dell'1,6%.

Sicurezza in Brianza, in aumento sistemi di allarme e vigilanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Sicurezza in Brianza: crescono le imprese deputate a questo servizio

Sicurezza in Brianza: le aziende crescono del 3,4%

Brianzoli sempre più attenti alla sicurezza. In particolare della propria abitazione. Crescono infatti del 3,4% il numero di imprese che si occupano di sicurezza sul territorio provinciale.

I dati forniti oggi dalla Camera di Commercio di Milano ci indicano un costante aumento della richiesta di sistemi di sicurezza in Brianza. Segno che i cittadini, specie nei periodi di vacanza, sono sempre più preoccupati di non ritrovarsi brutte sorprese al rientro. Ecco allora che alla domanda risponde l'offerta: nel 2016 le imprese sul territorio che si occupano servizi per la sicurezza e sistemi di allarme hanno toccato quota 181, segnando un +3,4% rispetto all'anno precedente. Monza e Brianza si posizione così al terzo posto per numero di imprese di questa tipologia, preceduta solo da Milano e Brescia.

Tra le prime 20 Province in classifica

Per quanto rigurda la Provincia di Monza spicca anche il posizionamento nella classifica delle prime 20 Province italiane. Ecco la lista:

Sicurezza

Ma chi sono i bodyguard e i detective lombardi?

I titolari di servizi di vigilanza ed investigazione, in Lombardia, sono in prevalenza uomini (sono femminili il 5,6% delle imprese), giovani in oltre un caso su venti (6,4% sono imprese con titolari con meno di 35 anni) e il 3,8% è nato all’estero. Prime tra le province: Roma con l’8,2% nazionale, specializzata soprattutto in fabbricazione di casseforti e porte blindate (37 attività) e servizi di vigilanza (326), poi Milano con il 7,8% nazionale, che si distingue per installazione e manutenzione di impianti elettronici (444), Napoli con il 4,8% nazionale, che conta 235 servizi di
vigilanza e investigazione.

In totale in Italia nel 2016 si sono contate quasi 9mila imprese deputate alla sicurezza,  8.987 nello specifico. In un anno la crescita è stata dell'1,6%.

Seguici sui nostri canali
Necrologie