Oggi pomeriggio, martedì 10 dicembre 2019, a Milano seicento sindaci in marcia per Liliana Segre. E anche la Brianza è presente.

In marcia per Liliana Segre

Seicento tra sindaci e assessori, tutti in fascia tricolore e provenienti da ogni parte d’Italia si sono ritrovati oggi pomeriggio alle 17.30 a Milano. Insieme a loro tante persone comuni, a formare quella “scorta civile” per la senatrice a vita, recentemente oggetto di minacce. L’evento è stato organizzato dal Comune di Milano con l’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani), l’Ali (Autonomie locali italia) e l’Upi (Unione province italiane).

Il corteo

I partecipanti si sono ritrovati in piazza Mercanti alle 17,30 e con il corteo è partito alle 18 verso piazza Duomo. Da qui ha attraversato la Galleria Vittorio Emanuele per poi fermarsi in piazza della Scala. Qui l’intervento della senatrice Liliana Segre.

C’è anche la Brianza

Presente anche una folta delegazione di sindaci brianzoli. Tra questi segnaliamo il sindaco di Vimercate Francesco Sartini,Monica Buzzini sindaco di Caponago, Davide Fumagalli sindaco di Cavenago. E ancora Mauro Colombo sindaco di Bellusco, Marco Troiano (Brugherio), Simone Sironi (Agrate) Daniel Siccardi (sindaco di Ornago), il sindaco di Seregno Alberto Rossi, quello di Lissone Concetta Monguzzi, quello di Triuggio Pietro Giovanni Cicardi e quello di Desio, Roberto Corti.

Leggi anche:  Leucemia infantile, il Gruppo Havas insieme a "Quelli che con Luca" per il nuovo intenso spot

Alcune foto scattate nel tardo pomeriggio di oggi: