Sinergia nel volontariato per aiutare l'Oasi Due

L'associazione Il Sentiero ha donato un importante contributo alla cooperativa

Sinergia nel volontariato per aiutare l'Oasi Due
Pubblicato:
Aggiornato:

L'associazione Il Sentiero ha deciso di fornire un contributo economico importante per aiutare la cooperativa Oasi Due di Barlassina. Il denaro servirà a finanziare l’acquisto di un pulmino, utile per le uscite dei ragazzi del Centro Socio Educativo.

Sinergia nata dalla Festa del Volontariato

A rivelarsi estremamente utile è stata la Festa del Volontariato dello scorso 11 giugno. Nell'occasione numerose associazioni sevesine hanno collocato i propri stand in piazza XXV aprile per farsi conoscere dal pubblico. Durante la mattinata è stata inaugurata in Comune una speciale mostra realizzata dai ragazzi dell'Oasi Due. Proprio la presenza dei componenti della cooperativa e di quelli del Sentiero ha fatto sì che tra loro scattasse una speciale scintilla. L'associazione barlassinese ha infatti lanciato una raccolta fondi per favorire l'acquisto di un mezzo che servirà alle uscite dei ragazzi. Ecco allora che il contributo del Sentiero si va ad aggiungere a quello già stanziato dalla Banca di Credito Cooperativo di Barlassina, andando così a coprire il 50% del costo del mezzo.

Una collaborazione positiva

"La Festa del Volontariato è stata utile per mettere in contatto tra di loro le diverse realtà dell’associazionismo che operano in città, creando quelle sinergie che possono aumentare gli effetti delle attività svolte da ciascuna associazione. Già l’anno scorso si era avuto un effetto positivo, quando l’associazione Anziani di Seveso aveva deciso di dare un contributo economico al Sentiero. Quest'anno invece sono stati loro a fare una donazione all'Oasi Due. Per questo ringraziamo la presidente Francesca Meroni e tutti i volontari" dichiara Sergio Canova, presidente dell'Oasi Due.

Ora la raccolta fondi continua

Ora la raccolta fondi continua, attraverso la vendita di oggetti artistici prodotti dai ragazzi del Centro Socio Educativo e con altre iniziative, in modo da raggiungere la cifra di 30mila euro, necessaria a coprire le spese del progetto Mobilità della cooperativa Oasi Due. Chiunque volesse sostenere il progetto, o comunque interessarsi alle attività che vengono svolte dai volontari a favore delle persone disabili,  può contattare la cooperativa in via Don Carlo Borghi a Barlassina chiamando lo 0362 566712.

Seguici sui nostri canali
Necrologie