Smart Safety Week: il volontariato si incontra in Autodromo

L'8 giugno un convegno dedicato alle associazioni con Lions e Ordine degli Ingegneri

Smart Safety Week: il volontariato si incontra in Autodromo
Pubblicato:
Aggiornato:

Smart Safety Week: il volontariato si incontra in Autodromo. Verrà infatti dato grande spazio alle associazioni no - profit  durante la terza edizione della manifestazione in scena presso l’Autodromo Nazionale di Monza dal 6 al 9 giugno

Smart Safety Week con ingegneri e Lions

Giovedì 8 giugno alle 17.30 presso la Sala Torrione – Building 2 dell’Autodromo Nazionale di Monza, Smart Safety Week in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri Monza e Brianza e Casa del Volontariato - Lions Club Monza, ha organizzato il seminario dedicato all’applicazione del testo unico in materia di salute e sicurezza (Lgs. 81/2008), dedicato alle associazioni volontaristiche. 

Come rispettare la legge

L’iniziativa gratuita si proporrà di informare e spiegare a chi opera nelle associazioni di volontariato e ai loro consulenti come adempiere gli obblighi di legge in tema di safety e salute. Particolare attenzione sarà poi dedicata alle attività tipicamente svolte da volontari, dall’utilizzo delle attrezzature, fino alle questioni economiche come ad esempio la disposizione dei rimborsi spesa.

Gli interventi

Ad aprire il seminario sarà l’introduzione dell’Ing. Michele Pulici - Commissione Sicurezza e Igiene del Lavoro OIMB, seguiranno gli interventi  dell’Ing.  Maurizio Costa e dell’Ing. Serenella Corbetta della Commissione Sicurezza e Igiene del Lavoro OIMB.Il volontariato interessa gran parte della popolazione locale che dedica parte del proprio tempo libero agli altri: per questo motivo, in coerenza con la mission della Smart Safety Week, non potevamo non ospitare un evento che si proponesse di supportare e formare le associazioni al fine di consentire una gestione in sicurezza e legalità” – dichiara Franco Giacotti, Responsabile Sviluppo SSW.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie