Socializzando per far rivivere i giardinetti del Nei

Un evento, quello di venerdì, per promuovere l'impegno della cittadinanza attiva.

Socializzando per far rivivere i giardinetti del Nei
Pubblicato:
Aggiornato:

Socializzando per far rivivere i giardinetti del Nei. La festa di venerdì nel cuore del quartiere San Gerardo di Monza, è stata un'occasione per promuovere la creatività e l'arte, ma anche per tentare di riqualificare gli spazi dell'area.

Socializzando

Portare la creatività, l'arte e l'inclusione sociale nel cuore del quartiere San Gerardo, per promuovere una riqualificazione degli spazi di un'area, quella dei giardinetti del Nei, che negli ultimi anni erano stati percepiti da molti cittadini come abbandonati. La festa di venerdì, inserita nel contesto del progetto approvato nel bilancio partecipativo "Socializzando in quartiere fra i giardini del Nei e dintorni", è solo una delle attività previste nel calendario di eventi previsti tra maggio e settembre di quest'anno.

L'impegno della consulta di quartiere

"Il progetto prevede il coinvolgimento di più enti, associazioni e cittadini del territorio per ridare vita allo spazio sottoutilizzato e moltiplicare le occasioni di incontro nel giardino. Nello specifico abbiamo previsto attività variegate completamente gratuite per i fruitori e che assicurino presenza continuativa di buone pratiche. Le finalità del nostro progetto sono si aggregazione e di inclusione sociale Vogliamo coinvolgere persone molto diverse con l’idea di riappropriarsi degli spazi comuni, basandoci sul concetto di cura e protezione alla cosa pubblica per ricreare un ambiente accogliente e piacevole per tutti. Vogliamo lavorare sulla qualità della vita attraverso il fare rete, la socializzazione e l’offerta di momenti di intrattenimento gratuito accessibili a tutti".

Seguici sui nostri canali
Necrologie