Solo un quarto dei diciottenni ritira la Costituzione

Il Comune di Briosco ne aveva invitati 41, se ne sono presentati 11

Solo un quarto dei diciottenni ritira la Costituzione
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano stati invitati in quarantuno, se ne sono presentati solo undici. Pochi davvero, tra i ragazzi e le ragazze brioschesi che in questo 2019 compiranno 18 anni, hanno risposto presente all’invito partito dal Comune per la tradizionale consegna della Costituzione.

Cerimonia in sala consiliare

La cerimonia si è svolta nella serata di ieri, giovedì, in apertura della seduta del Consiglio comunale di Briosco. E’ stato il sindaco Anna Casati ad accogliere i ragazzi per il quarto anno consecutivo. Accanto a lei, l’assessore all’Istruzione e Cultura Vera Dell’Oro.
"Un gesto simbolico - ha sottolineato il primo cittadino - con il quale l’Amministrazione comunale vuole trasmettere loro i principi fondativi della Repubblica e la volontà di impegnarsi affinchè diventino cittadini di una comunità coesa, dove prevalgono i valori della libertà, della pace e della democrazia".
Chi è rimasto a casa, potrà ritirare la propria copia della Costituzione in biblioteca, in via Trieste 14, dal martedì al venerdì, dalle 15 alle 19, il sabato dalle 9 alle 13.

Commenti
fabrizio Anselmi

Perchè stupirsi? Anche molti parlamentari la ignorano in parte.

Seguici sui nostri canali
Necrologie