Sos Alerts, arriva l'applicazione di Google per le emergenze

La novità di Google, per certi aspetti, ricorda "Safety Check", la funzione che usa Facebook per avvisare gli “amici” che i soggetti coinvolti in un’emergenza stanno bene. 

Sos Alerts, arriva l'applicazione di Google per le emergenze
Pubblicato:
Aggiornato:

Sos Alerts, l'applicazione di Google per le emergenze

Sos Alerts, nuova app per le situazioni di rischio

Il colosso californiano Google annuncia una nuova app. Si chiama SOS Alerts e arriva sul mercato per aiutare le persone che si trovano in situazioni di pericolo o di emergenza con informazioni utili e tempestive.

L'app fornirà all'utente notizie tempestive

La piattaforma, come si legge nella pubblicata sul Blog di Google, sarà la prima a comparire tra i risultati di ricerca quando si cercano informazioni su un evento o un luogo in cui sta accadendo una tragedia. Sos Alert fornirà all’utente interessato mappe, top stories e aggiornamenti da parte delle autorità. E ancora soccorsi, numeri per le emergenze e traduzioni di frasi utili nel caso ci si trovi all’estero. Importante anche la possibilità di ricevere in tempo reale gli aggiornamenti su eventuali chiusure di strade, tempi di percorrenza e situazione del traffico. A seconda dell'evento e della posizione sarà anche possibile infine ricevere delle notifiche sullo smartphone che rimandano direttamente a un SOS Alert.

La familiarità con Facebook

La novità di Google, per certi aspetti, ricorda "Safety Check", la funzione che usa Facebook per avvisare gli “amici” che i potenziali soggetti coinvolti in un’emergenza stanno bene.

Seguici sui nostri canali
Necrologie