Sperimenta il limite con lo sport paralimpico

Ability run 5k

Una corsa ad andatura libera aperta a tutti, per conoscere da vicino tutte quelle realtà che operano sul territorio nel settore delle disabilità. E’ questo, in sintesi, l’obiettivo della “5K Ability Run”, la corsa non competitiva in programma il 15 ottobre dalle 10 in piazza Trento Trieste a Monza, e promossa dalla Fondazione Alessio Tavecchio, dall’Associazione Paraplegici Lombardia Onlus, dalla Fondazione Adecco per le pari opportunità e in collaborazione con Social Time Onlus, Associazione Silvia Tremolada, Il Salto, Fondazione Pistoletto, e Freewhite, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Comune di Monza, Ats, Comitato italiano paralimpico e Fondazione della Comunità Monza e Brianza.

Il village

In piazza Trento sarà allestito un vero e proprio campo base: dalle 9 alle 18 sarà possibile sperimentare il limite con lo sport paralimpico. Tante le attività proposte: basket in carrozzina, handbike, scherma, tiro con l’arco, trike, tennistavolo, calciobalilla, cimgo, canottaggio, corsa bendata, showdown, tennis in carrozzina e tandem.

Leggi anche:  Crisi Superdì, il Tribunale dà il via libera alle riaperture

Iscriviti su www.alessio.org e per maggiori informazioni scrivi a info@alessio.org. Ricavato a favore dei progetti della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus.