Sport Therapy: Il campione di Golf Matteo Manassero a Monza

Un programma sportivo per aiutare nella riabilitazione i bambini malati di leucemia

Pubblicato:
Aggiornato:

Sport Therapy: Il campione di Golf Matteo Manassero a Monza

La cena al Rotary Club

Gli Open d’Italia di golf sono in programma a Monza dal 12 al 15 ottobre. Per il 9 ottobre il Rotary Club Monza ha organizzato una cena di raccolta fondi presso l’Hotel De La Ville a Monza. Sarà presente il il campione di Golf Matteo Manassero.

Sport Therapy
Il campione di golf Matteo Massonero

Come moderatore della serata è prevista la partecipazione di Silvio Grappasonni, ex golfista italiano oggi opinionista sportivo per Sky Sport.

La “Golf Therapy”

Il giovane campione di golf è testimonial di un’iniziativa a sostegno del progetto “Golf Therapy”. Si tratta di un programma di insegnamento, allenamento e riabilitazione psico-motoria a favore del Centro Maria Letizia Verga.

Sport Therapy

Il progetto si innesta nel più ampio programma di Sport Therapy, avviato con successo a inizio anno. Le attività sono studiate ad hoc per bambini e adolescenti trattati con chemioterapici ad alto dosaggio.

Come funzionerà la riabilitazione

La riabilitazione, affiancata all’attività sportiva, consentirà ai malati di leucemia o linfoma di proseguire,  nel limite del possibile,  il percorso di crescita fisiologica caratteristico di questa delicata fascia d’età.

Il programma di allenamento prevede due incontro a settimana. Sarà formato da sedute da 50 minuti ciascuna. Verrà seguito da professionisti e medici dell’Università Milano Bicocca, coadiuvati da una squadra di scienziati motori.

Sport Therapy

Seguici sui nostri canali
Necrologie