Statale 36 pericolosa, Fragomeli furioso: “Il Ministero dell’Interno sottovaluta il problema”.

Rabbia per la Statale 36 pericolosa

“Del tutto inadeguata. Tale è la risposta che il Ministero dell’Interno ha dato venerdì alla mia interpellanza urgente con la quale chiedevo di mettere in atto, al più presto, opportune e tempestive strategie in grado di ridurre la pericolosità della SS 36 Milano – Lecco». Ad affermarlo è Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese eletto nel collegio brianzolo.

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“Seppure la statale 36sia risultata essere la strada extraurbana più pericolosa d’Italia – con  una media di quasi un incidente al giorno, di cui oltre la metà in territorio monzese – il Viminale risponde che, a suo parere, non servono tavoli istituzionali tra Enti locali, Forze dell’Ordine e Anas, coordinati poi dal Prefetto, in quanto tutto è “sotto controllo”, viste e considerate le risorse finanziarie per il capitolo manutenzione già assegnate ad Anas” sottolinea furente il deputato dem.

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“Cecità politica”

Siamo alla definitiva “cecità politica” e alla ottusa sottovalutazione di un problema tanto grave quale è quello della sicurezza degli automobilisti che per lavoro, studio o, semplicemente, per raggiungere le nostre rinomate località turistiche lacuali e montane, devono percorre un’arteria stradale tanto pericolosa. Una cecità tale che non riesce nemmeno a prevedere la necessità di alcun intervento manutentivo straordinario, sia in termini di programmazione sia in termini di individuazione di misure volte a contrastare, nell’immediato, la pericolosità di questa strada.

La richiesta di interventi urgenti

Fragomeli invoca quindi interventi urgenti per garantire la sicurezza degli automobilisti che ogni giorno percorrono la nostra  Super.”Da parte mia – conclude Fragomeli – continuerò a sollecitare il Viminale affinché prenda concretamente in carico il tema della sicurezza nel Lecchese e in  Brianza e perché lo faccia, almeno, con lo stessa animosità che da sempre riserva alla questione dei richiedenti asilo. È quanto mai fondamentale predisporre al più presto tutti i necessari interventi di manutenzione del manto e della segnaletica stradale, nonché ripensare i punti più critici del tracciato, evitando così che il triste primato della Statale 36 resti tale ancora a lungo”.