Strategie social e comunicazione digitale IL PROGETTO

Capofila del progetto finanziato da Regione Lombardia è l'istituto Mosè Bianchi di Monza.

Strategie social e comunicazione digitale IL PROGETTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Strategie social e comunicazione digitale. Capofila del progetto finanziato da Regione Lombardia è l'istituto Mosè Bianchi di Monza.

Strategie social

Mille ore di corso, 480 di stage in azienda, con lo start già avvenuto il 22 ottobre e la fine prevista nel mese di giugno del 2019. Frequenza obbligatoria, il 75% del monte ore totale. Questi sono alcuni dei numeri del percorso "Digital Communication e social media strategy" finanziato da Regione Lombardia e che vede come capofila l'istituto Mosè Bianchi di Monza. Un progetto già iniziato e che verrà presentato questo martedì, il 30 ottobre alle 9.30 in sala consiglio della scuola di via Minerva.

Gli sbocchi professionali

Il «Tecnico Superiore per la Digital Communication e la Social Media Strategy» opererà per sostenere il processo di digitalizzazione delle imprese, supportandole in particolare nei processi di Social Media Presence (Communication/Sales/Marketing/Talent) e Digital Innovation (Flow, Relationship, Supply Chain). E' in grado di definire un piano d’azione, di individuare i Social Media adatti e di sviluppare una strategia adeguata rispetto agli obiettivi aziendali. Ha conoscenza di tutti gli strumenti tipici (canali) e delle metodologie e tecniche per progettare, pianificare e gestire le campagne, siano esse finalizzate al lato mercato (vendite) piuttosto che Talent (selezione). Possiede una chiara visione d’insieme che lo aiuta ad apportare il proprio valore aggiunto con competenza, esperienza e proattività.

Chi partecipa

Uomini/donne fino ai 29 anni compiuti, residenti o domiciliati in Lombardia. Possesso del diploma d’istruzione secondaria superiore o di un diploma professionale di tecnico (D.Lgs n. 226) o di un attestato di competenza di III livello europeo conseguito precedentemente all’anno 2009/2010
Possono presentare domanda di partecipazione anche apprendisti assunti ai sensi art. 50 del D.Lgs 276/03 presso sedi operative di aziende lombarde. Possono presentare domanda di partecipazione coloro che sono in possesso dell’ammissione al V anno dei percorsi liceali, ai sensi del D.L.vo 17 ottobre 2005 n. 226, nonché coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con decreto del Ministero P.I. 22 agosto 2007, n. 139.

Certificazione finale

Specializzazione tecnica professionale e crediti formativi Università Bicocca. I partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore corsuali, potranno accedere agli esami
finali in presenza di una Commissione esaminatrice, con il successivo rilascio di un certificato di
specializzazione tecnica superiore valido su tutto il territorio nazionale, nel quale sono indicati i
crediti formativi (2 crediti formativi universitari), acquisiti e spendibili nel corso di laurea in Economia ed amministrazione delle imprese attivo presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie