Striscia la Notizia fa visita al Renate. VIDEO

Oggi pomeriggio, la troupe del tg satirico di Canale 5 ha raggiunto il campo di calcio di Nibionno per intervistare Francesco Finocchio, protagonista di una surreale vicenda.

Striscia la Notizia fa visita al Renate. VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Renate è finito a "Striscia la Notizia". Oggi pomeriggio la troupe del tg satirico di Canale 5 ha raggiunto il campo di calcio di Nibionno dove le pantere nerazzurre si stanno allenando in questi minuti. Al microfono non poteva che esserci lui, Cristiano Militello, che da anni produce e registra servizi ironici sul mondo del calcio.

Striscia la Notizia invia il simpatico Militello

Al programma di Antonio Ricci non è sfuggita la notizia della settimana. Vale a dire la surreale vicenda vissuta da Francesco Finocchio, attaccante sbarcato a Renate in estate. Il giocatore, infatti, è stato protagonista involontario della sospensione di alcuni account Facebook. Il più celebre social network al mondo ha giudicato (attraverso il suo algoritmo) offensivi una serie di post riferiti al cognome del calciatore. Commenti, attenzione, non di stampo discriminatorio, ma semplicemente contenenti la parola "finocchio".

Telecamere in campo

Militello ed il suo cameraman hanno raggiunto Finocchio sul rettangolo di gioco, di fronte ad una delle due porte. Ad assistere alle riprese c'erano anche tutti i compagni di squadra. Il servizio, davvero tutto da ridere grazie all'ironia di Militello ma anche di Francesco, andrà in onda nei prossimi giorni.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie