Studenti di Macherio a Palazzo Pirelli

I ragazzi si sono confrontati sui compiti della Regione Lombardia.

Studenti di Macherio a Palazzo Pirelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Studenti della "Manzoni" di Macherio in vista lunedì mattina a Palazzo Pirelli.

Esperienza per le quinte

Sapete cosa fa e di cosa si occupano la Regione e il suo Consiglio regionale? Di tanti temi, e hanno molti compiti: primi fra tutti quello di costruire gli ospedali, fare andare i treni in modo sicuro e puntuale, tenere puliti i parchi e i prati, sostenere il commercio e aiutare i piccoli negozi a stare aperti e a non chiudere, realizzare scuole belle e accoglienti. Lo hanno detto gli alunni dell'Istituto "Rodari" che hanno partecipato a una visita didattica in Consiglio regionale nella sede di Palazzo Pirelli.

L'incontro con il vicepresidente Fabrizio Sala

Gli alunni sono stati accolti dal vicepresidente Fabrizio Sala e dalla consigliera Sabrina Mosca. La visita è stata promossa da Valeria Cassanmagnago del Comitato Genitori. Hanno partecipato 43 alunni e quattro insegnanti. I ragazzi sono stati accolti in Aula consigliare dove hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali. Hanno dialogato con il vicepresidente sui compiti della Regione. A loro Sala ha illustrato il ruolo della Regione e del Consiglio. Oltre al funzionamento dell'Assemblea legislativa rispondendo a domande e curiosità.

Tappa anche al Belvedere Jannacci

Alunni e insegnanti sono poi saliti al 31° esimo piano al "Belvedere Jannacci". Lì hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti. Sede dell'assemblea legislativa della Lombardia.

Il servizio completo di foto sul Giornale di Carate in edicola martedì 20 febbraio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie