Summer Monza, continua con successo gli appuntamenti voluti dall’assessore Massimiliano Longo per accendere l’estate monzese

Summer Monza continua

Un’offerta culturale di qualità che è riuscita a richiamare in piazza migliaia di visitatori.

E’ questa la chiave di lettura del Summer Monza 2019 e degli eventi che stanno caratterizzando l’estate in città. Un successo senza precedenti che l’assessore alla Cultura e al Turismo Massimiliano Longo ha commentato con toni entusiastici. “La città è più viva che mai, e il grande interesse dimostrato dai cittadini per gli appuntamenti del cartellone estivo non può che renderci orgogliosi – ha dichiarato – E’ un chiaro segno di come le scelte intraprese dell’assessorato alla Cultura stiano andando nella giusta direzione».

L’assessore Massimiliano Longo ai Boschetti Reali, recentemente illuminati e teatro dei prossimi eventi estivi

Da ieri la Grecia ai Boschetti Reali

Ora l’attenzione dell’assessore è tutta sugli appuntamenti che caratterizzeranno le prossime settimane. “Luglio si contraddistinguerà anzitutto per la centralità dei Boschetti Reali, la cui recente illuminazione ne sancisce la riappropriazione da parte dei monzesi dopo lungo tempo” ha detto ancora Longo.

Dal 5 al 7 luglio qui sarà protagonista la Grecia, con i suoi sapori e le sue tradizioni. sono stati scelti i migliori truck food in sintonia con le linee guida legate alla tutela del luogo, cui si accompagneranno spettacoli con artisti di strada e balli folkloristici.

Leggi anche:  Accoltellato alla testa in mezzo ai bimbi al parco giochi: gravissimo FOTO E VIDEO

Musica, cibo e spettacolo

Dal 19 luglio, sempre ai boschetti Reali, prenderà invece il via il Pizza Festival, una kermesse dedicata al piatto più apprezzato della Penisola con una sfida tra pizzaioli a colpi di pizza acrobatica. Non meno effervescente sarà la rassegna Non solo clown, che in piazza Trento e Trieste e fino al 31 agosto terrà compagnia a quanti passeranno le loro vacanze in città con le performance di artisti di strada, giocolieri, clown, musicisti e mangiafuoco.

Nulla verrà tolto infine agli amanti dell’arte, che potranno godere dei tradizionali appuntamenti con la Musica nei chiostri, pensati per esaltare gli angoli e i monumenti più suggestivi di Monza grazie alla magia della musica.

Gli incontri musicali quest’anno saliranno a sei, cui si affiancherà quello del 27 luglio con lo spettacolo cabarettistico della celebre marching band torinese Bandakadabra.

Tutto da vedere e assaporare, con la certezza che quest’estate in città si farà ricordare.