Suore e sorelle gemelle da Guinness dei primati

Suor Gisella e Suor Amalia Usai hanno festeggiato 50 anni di vita religiosa dell’ordine di Santa Dorotea

Suore e sorelle gemelle da Guinness dei primati
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinquant’anni di vita religiosa da guinness dei primati. Sì avete capito bene. Perchè le protagoniste della storia, davvero speciale, che vi stiamo per raccontare sono suor Gisella Usai e suor Amalia Usai. Stesso cognome, stessa data di nascita (sono sorelle gemelle nate il 12 dicembre del 1950) e stessa scelta di fede: una vita dedicata al Signore e alla cura del prossimo all’interno della congregazione di Santa Dorotea di Paola Frassinetti.

Grande festa ad Arcore

Due domeniche fa, durante la messa delle ore 10, nella chiesa di Sant’Eustorgio di Arcore, celebrata dal parroco don Giandomenico Colombo, tutta la comunità pastorale Sant’Apollinare si è stretta attorno alle due religiose per questo importante traguardo.  Ma vi è di più: suor Gisella, lo scorso mese di settembre, ha festeggiato anche 25 anni di permanenza ad Arcore.

Nate e cresciute in Sardegna

Nate e cresciute in un piccolo paese della Sardegna, a Ilbono, comune della provincia di Nuoro in Ogliatra, Gisella e Amalia, nel 1969, all’età di 19 anni, dopo aver frequentato le scuole superiori, sentirono la chiamata del Signore e decisero di entrare in a far parte della Congregazione delle Suore Dorotee.

Attualmente Suor Amalia ricopre l’incarico di segretaria della casa provinciale di Roma, mentre suor Gisella, da qualche anno, ha abbandonato il timone della scuola elementare dell’istituto Santa Dorotea di Arcore per occuparsi dell’amministrazione.

Ma la religiosa, è impegnata anche in parrocchia e molto amata per il suo impegno pastorale e per la sua dolcezza, soprattutto con i bambini.

La nostra vocazione è nata in famiglia

"La nostra vocazione è nata in famiglia, dagli esempi dei nostri genitori che erano cristiani  praticanti e molto attivi nella parrocchia di Ilbono, il nostro paese natale - ha spiegato suor Gisella - E pensare che prima di entrare in comunità, o meglio, prima di dare ascolto alla chiamata del Signore, immaginavo la mia vita in maniera diversa..."

L'ARTICOLO COMPLETO, CON L'INTERVISTA IN ESCLUSIVA A SUOR GISELLA, LA POTRETE LEGGERE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA OGGI, MARTEDI' 29 OTTOBRE 2019

Seguici sui nostri canali
Necrologie