Tanti auguri nonna Augusta: 101 anni e non sentirli

Straordinario traguardo per la lesmese, originaria di Peregallo, che oggi compie 101 anni

Tanti auguri nonna Augusta: 101 anni e non sentirli
Pubblicato:
Aggiornato:

E sono centouno! Esattamente 101 anni fa, nasceva nonna Augusta Nova, peregallese doc. Ma i festeggiamenti insieme ai famigliari sono fissati per domenica, quando nonna Augusta verrà festeggiata a Cascina Bracchi di Casatenovo.

Nonna Augusta è nata il 30 gennaio 1918

Nonna Augusta è nata il 30 gennaio 1918 e ha trascorso la sua infanzia e adolescenza a Lesmo, per poi trasferirsi nella frazione di Peregallo, con il marito Angelo Moioli, in seguito al matrimonio celebrato nel 1945.

Durante la sua vita, oltre all'attività lavorativa come parrucchiera ed aiutante nella tabaccheria di famiglia, si è dedicata con amore alla propria famiglia, crescendo le sue due figlie Graziella e Daniela. In seguito alla morte del marito, avvenuta 33 anni fa, le figlie le sono rimaste accanto, nonostante la forte volontà della madre di rimanere autosufficiente ed indipendente.

Nonna augusta è ancora molto arzilla

Difatti nonna Augusta ha vissuto autonomamente fino ad un anno fa e cerca sempre di tenersi occupata, svolgendo anche le più piccole mansioni. Il grande amore per la propria famiglia, lo si ritrova anche nel forte legame instaurato con i nipoti, Laura, Claudio e Diego e con il nipote, ormai diventato sacerdote di Airuno, che si è rivelato un grande appoggio morale nei momenti più difficili. Ma la signora Augusta, non è la sola in famiglia ad aver raggiunto un secolo di vita: anche la sorella, alla quale era particolarmente legata, aveva quasi compiuto i 101 anni di età.

 

Commenti
Silvia , figlia di Elda Ranzani

Mille auguri anche da parte di mia mamma, cittadina di Lesmo, che 101 anni li ha compiuti il 7 gennaio di quest'anno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie