La "Giselle" del Balletto di San Pietroburgo al Teatro Manzoni

La "Giselle" del Balletto di San Pietroburgo al Teatro Manzoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Teatro Manzoni di Monza ospiterà il consueto appuntamento dell’Epifania con la Danza Classica con il Balletto di San Pietroburgo che quest’anno propone un grande classico: “Giselle”. Appuntamento Domenica 7 gennaio 2018 alle 21.

La "Giselle" del Balletto di San Pietroburgo al Teatro Manzoni

Balletto romantico per eccellenza "La Giselle" nasce dalla fantasia del grande scrittore Théophile Gautier, affascinato dalla leggenda delle Willi, personaggi della tradizione popolare tedesca. Le Willi sono spiriti di giovani donne in abito nuziale decorate, morte per amore prima del matrimonio, che vagano nei boschi al calare delle tenebre in cerca di vendetta sugli uomini da cui sono state tradite, costringendoli al ballo fino alla morte stessa.

Il celebre balletto viene riproposto in maniera unica dal Balletto di San Pietroburgo con eccezionali costumi e scenografie su coreografie ottocentesche di Jean Coralli. Versione originale, curata da un chiaro esempio di balletto romantico dove si fondono sacro e profano, carne e spirito, amore e morte, dimensione terrestre e celeste, pantomima e “ballet blanc”.

Un balletto dal grande fascino

Saranno per la prima volta sul palco del Manzoni, Natalia Lazebnikova la prima Ballerina, solista del Teatro dell’Opera e Balletto di Kiev . E Andrei Sorokin, solista del Teatro di San Pietroburgo.

Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di danza, ma anche per coloro che – attraverso un grande Balletto Internazionale – vogliono avvicinarsi a questa meravigliosa forma d’arte.

 

 

Per informazioni

Biglietteria del Teatro Manzoni (via Manzoni, 23 a Monza), nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico:

- martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 - mercoledì dalle 15.00 alle 19.00

- da 30 minuti prima dell’inizio degli spettacoli

Telefono: 039.386500

E-mail: info@teatromanzonimonza.it

www.teatromanzonimonza.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie