Torri Bianche di Vimercate, che successo il tributo per lo Zecchino d’Oro!

Cinque gruppi di baby cantanti si sono esibiti domenica al centro commerciale, in occasione del sessantesimo del Festival Internazionale della Canzone del Bambino

Torri Bianche di Vimercate, che successo il tributo per lo Zecchino d’Oro!
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande domenica alle Torri Bianche di Vimercate, dove è andato in scena un tributo per i sessant’anni dello Zecchino d’Oro. Al centro commerciale si è svolto “Lo Zecchino d’Oro in piazza!”, evento organizzato in collaborazione con Generali Italia e De Agostini Libri per celebrare l’importante ricorrenza. Si tratta dell’undicesima tappa della manifestazione, approdata dunque anche alle Torri Bianche di Vimercate.

Musica alle Torri Bianche di Vimercate

Ad esibirsi sono stati cinque gruppi di baby cantanti, cinque formazioni di piccoli coristi lombarde. Fra note e allegre melodie c’è stato spazio anche per Carolina Benvenga, nei panni della conduttrice. Tra le scuole, presenti anche due sodalizi del panorama vimercatese. Ecco l'associazione musicale Voci Bianche di Agrate, diretta dal maestro Antonino Rodà, e la Scuola di Danza Il Sogno di Usmate, che per l'occasione ha smesso i panni tradizionali portando a casa una prestazione comunque ottima. Nel novero dei partecipanti anche il Coro Stecchino d’Oro di Treviglio, il Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice di Milano e l’Atelier del Canto di Saronno. A margine delle esibizioni canore sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e una Collana di libri De Agostini alle scuole che hanno preso parte all’evento.

torri_1
Foto 1 di 6
torri_2
Foto 2 di 6
torri_3
Foto 3 di 6
torri_4
Foto 4 di 6
torri_5
Foto 5 di 6
torri_6
Foto 6 di 6

“Un grande domenica, siamo felici”

L'intento del tour è quello di coinvolgere le scuole di canto del territorio, ma anche gioventù e famiglie, in pomeriggi di canto e condivisione fuori dall'ordinario. L’evento ha richiamato una cornice di pubblico che ha reso lo spettacolo ancora più piacevole. Nessuna competizione o trofeo in palio. Soltanto il gusto dell'esibizione e del divertimento, sfoggiati a suon di acuti nell'atrio del centro commerciale, trasformato in palco in via del tutto eccezionale. “È stato un grande successo, c’erano tantissimi bambini contenti - ha affermato Alberto Mungiardi, direttore del centro commerciale Torri Bianche di Vimercate - si è creata una bellissima atmosfera, i più piccoli hanno respirato un’aria gioiosa e perciò siamo felici”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie