Tutti a Biassono per la fiera di San Martino

Tante le iniziative in programma per la giornata di oggi, domenica 11 novembre.

Tutti a Biassono per la fiera di San Martino
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti a Biassono per la fiera di San Martino. Tante le iniziative in programma per la giornata di oggi, domenica 11 novembre.

Tutti a Biassono per la fiera di San Martino

Con l’inverno che si avvicina, Biassono rinnova il suo appuntamento con la tradizione. L'«Associazione Fiera di San Martino», presieduta da Tiziano Cozzaglio, ha organizzato, anche per il 2018, la nota e seguita manifestazione prevista questo weekend. Tantissime le attività rivolte a grandi e piccini, per trascorrere in compagnia di tutta la famiglia delle giornate all’insegna del divertimento e della tradizione popolare.

Le iniziative

Una corsa campestre, intrattenimento musicale, cene con specialità brianzole, mercatino agro-alimentare, fattoria didattica per i più piccoli sono solo alcuni appuntamenti della kermesse organizzata con il patrocinio del Comune, in particolare assessorato al Commercio e Attività produttive di Paola Gregato, della Provincia di Monza Brianza e della Regione Lombardia. Tra le novità di questa edizione sicuramente il ritorno degli animali in piazza, in largo Pontida, dove si potranno incontrare anche personaggi con costumi tradizionali che porteranno a spasso gli animali.

Novità di quest'anno la mostra canina

«Altra novità la mostra canina - spiega l’assessore Gregato - e il trofeo al meticcio più bello offerto dall’Amministrazione comunale che abbiamo pensato di chiamare “Lo Sgurbat Truvadel”».
Alla festa parteciperà anche una delegazione degli amici di Minusio, paese gemellato con Biassono, parte della quale sarà composta da coristi che animeranno la Messa solenne.

La mostra di serpenti

«Proponiamo per il terzo anno consecutivo la mostra di serpenti in sala consigliare che ha riscosso molto successo - spiega l’assessore - E non mancherà la tradizionale Cursa di Asnitt. Mercatini, bancarelle con prodotti tipici, stand delle associazioni, esibizioni musicali arricchiranno la festa nella speranza che il tempo sia clemente. Attendiamo ospiti dalla Regione per l’inaugurazione della fiera. Ci tengo a ringraziare in modo particolare gli amici della Fiera di San Martino, che ogni anno rendono possibile questo grande evento».

Il servizio completo anche sul Giornale di Carate in edicola martedì 13 novembre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie