Tutti gli appuntamenti del Natale besanese

Questo pomeriggio, domenica, il presepe vivente a Montesiro

Tutti gli appuntamenti del Natale besanese
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l’avvicinarsi delle feste, tanti saranno gli appuntamenti che ci accompagneranno in questo Natale besanese, tutti raccolti nell’utile elenco firmato dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune. Questo pomeriggio, domenica, c'è il presepe vivente a Montesiro.

Besana capoluogo

Cominciando da Besana capoluogo, per tutti gli appassionati d’arte sarà possibile visitare la mostra missionaria allestita dall’Operazione Mato Grosso nelle sale di villa Filippini, aperta fino a domani, lunedì 24 dicembre (orari: festivi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19; feriali dalle 15 alle 19), e il presepe artistico della Basilica Romana Minore. A pochi passi, nella chiesa di San Carlo, fino al 13 gennaio c’è la mostra di presepi artistici (mercoledì dalle 10 alle 12, sabato dalle 15 alle 18, i giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19). Non mancherà la musica con il Concerto di Santo Stefano del gruppo gospel «The followers of Christ», il 26 dicembre, alle 21, in Basilica.

Calò: Natività e note

A Calò sarà possibile visitare ben due presepi artistici, uno allestito in chiesa parrocchiale e il secondo da Costantino Riva, nell’androne del condominio di via Leopardi 22.
In vista dell’Epifania, il 5 gennaio, è stata organizzata «In viaggio con i Magi» con la partecipazione della corale della frazione, alle ore 21, in chiesa.

A Montesiro c’è il presepe vivente

Ben tre i presepi artistici: nella chiesa parrocchiale, nel cortile del Pozzo della Fondazione Scola (via Cavour 27 di Brugora), dalla famiglia Cazzaniga (via Ariosto 9, previo appuntamento: 0362.995220). Dai Rigamonti, in via Sant’Antonio 1, c’è la mostra di presepi (Appuntamento: 0362.995670). Quest'oggi, domenica 23, dalle 16, il tradizionale appuntamento con il presepe vivente seguito dalla Lanternata. Si parte dalla parrocchiale.

Presepi anche a Valle Guidino

Due presepi artistici presenti anche a Valle Guidino, uno in chiesa parrocchiale e l’altro dalla famiglia Beretta (Curt de Meneghitt, piazza San Francesco 3).

A Vergo Zoccorino è arrivato Santa Claus

A Vergo Zoccorino, oltre al presepe artistico nella chiesa parrocchiale, è possibile ammirare il presepe della famiglia Pirovano (via Ferrante Brioschi 65) e della famiglia Ghezzi (via IV Novembre 50). Babbo Natale ha consegnato i doni alla scuola dell’infanzia ieri, sabato 22 dicembre.

Villa Raverio a tutta arte

Da non perdere il presepe artistico palestinese in chiesa. Così come quello in metallo dell’artista Pietro Villa, nel prato di via Luini, angolo viale Kennedy. Babbo Natale consegnerà i doni ai bambini in piazza Sant’Eusebio lunedì 24 dicembre alle 16.

Seguici sui nostri canali
Necrologie