Primo weekend estivo per i brianzoli. Ecco alcune delle proposte per il fine settimana.

Tutti gli eventi del weekend in Brianza

CoMe sempre con l’inizio dell’estate la Brianza si riempie di iniziative e sagre di paese. Vi proponiamo alcuni degli eventi in programma per il weekend dal 22 al 24 giugno. Tra mostre, feste di piazza, bancarelle, appuntamenti per i bambini.

A Seregno

Sabato 23 giugno, nella sala civica “Mariani”, alle 17.30 è in programma l’apertura della mostra“Segni Infiniti” di Maurizio Cattaneo, che verrà introdotta da Dorian Cara. Potrà essere visitata da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

A Cesano Maderno

Dal 22 al 24 giugno, in piazza dell’Amicizia si terrà la tredicesima edizione della festa “Binzagosulle strade della nostra storia”. Una proposta è “Grecia in piazza” con cibi, sapori e profumi del Peloponneso. Venerdì sera si ballerà a ritmo di rock, sabato omaggio a Vasco Rossi e domenica a Lucio Battisti. Tutti i giorni sono in programma giochi per bambini di tutte le età e tornei di calciobalilla al Bar Mistral.

Venerdì 22 giugno, al Palazzo Arese Borromeo si terrà il “Tesoro del Conte”, una caccia al tesoro notturna a squadre. Il ritrovo è previsto alle 21 all’Info point e la caccia al tesoro avrà inizio alle 21.30. Per partecipare all’evento è necessario prenotare entro giovedì 21 giugno e munirsi di torcia.

Leggi anche:  Don Eugenio Boriotti a spasso per la Rocchetta

A Bovisio Masciago

Sabato 23 giugno dalle 9 alle 17 al Palamedia di via Tolmino si terrà un convegno intitolato “Tuteliamoli”, che ha per tema la prevenzione e il contrasto alle vittimizzazione infantile nel contesto scolastico.

A Limbiate

Fine settimana di festa al Villaggio Giovi. In piazza Aldo Moro e in zone limitrofe dal 21 al 24 giugno. Saranno presenti bancarelle, gonfiabili, punti ristoro e una braceria argentina.

A Desio

Domenica 24 giugno festa dei 90 anni della sezione desiana dei bersaglieri. In via Prati i bersaglieri desiani cominceranno la sfilata a partire dalle ore 9.15 e si concluderà alle 11.45 al il parco a loro dedicato. Il corteo sarà accompagnato dal Corpo musicale della Città di Desio e dalle fanfare di Bergamo, Seregno e Magenta.

A Monza

Appuntamento con il tradizionale spettacolo pirotecnico “Fuochi di San Giovanni” che si terrà nell’area dedicata all’ex ippodromo domenica 24 giugno alle 22. Lo spettacolo rappresenterà l’eterna lotta tra bene e male, da qui il titolo “Angeli e Demoni”. Uno show molto atteso dai monzesi, e non solo, ma che ni giorni scorsi ha suscitato anche qualche polemica (LEGGI QUI LA NOTIZIA)