Mancano ormai pochissime ore al tanto atteso appuntamento con gli sconti folli del Black Friday. I brianzoli sono già pronti a varcare la soglia dei grandi magazzini o a fare acquisti online per risparmiare. Anche in vista del Natale.

Black Friday: tutti pronti per il venerdì nero

Sconti e offerte da prendere al volo, o meglio da accaparrarsi in sole 24 ore. Si chiama Black Friday e orami tutti lo conoscono. E’ il giorno in cui nel fare acquisti si può risparmiare dal 50 all’80%. In Brianza c’è grande attesa. Per gli acquisti online si parte dalla mezzanotte. per quelli tradizionali da domani, con l’apertura dei negozi.

L’offerta del gruppo Netweek

Anche il Gruppo Netweek ha deciso di cogliere al volo questa opportunità, offrendo a tutti i propri inserzionisti uno sconto speciale su tutti i prodotti carta e Web, acquistati entro venerdì: TUTTI I DETTAGLI QUI

Offerte in città e sul web

Boutique, piccoli negozietti ma anche grandi magazzini e ovviamente i siti di shopping online saranno “presi d’assalto” dando così avvio agli acquisti di Natale che ormai è alle porte. Un’occasione unica che proseguirà anche lunedì 27 novembre con il cosiddetto Cyber Monday. Giornata in cui molti portali di acquisti online offriranno sconti imperdibili su prodotti di largo consumo: dagli elettrodomestici alla telefonia, dall’abbigliamento all’hi tech e molto altro.

Leggi anche:  Via De Gradi è una strada colabrodo

 

Attenzione allo shopping su Amazon

Attenzione per chi fa shopping online: proprio domani infatti scioperano i dipendenti della sede Amazon di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. La mobilitazione è stata indetta dai lavoratori di Cgil, Cisl, Uil e Ugl a causa della mancanza di apertura da parte dell’azienda ad un aumento delle retribuzioni. Amazon ha garantito che non ci saranno problemi sulle consegne. Tuttavia in molti hanno espresso dubbi e prevedono ingorghi e disagi.

La tradizione del Black Friday

Quella del Black Friday è una “tradizione” spesso discussa, da molti criticata, come sempre importata dagli Stati Uniti. Capace però di vivere un seguito sempre maggiore, diventando anche da noi il primo vero giorno di shopping natalizio. Qui in Italia abbiamo fatto un po’ fatica ad accettare il Black Friday. Ma le offerte sempre più forti e la digitalizzazione sempre più marcata lo stanno rendendo una tradizione irrinunciabile.