Ultimo punto d’incontro per i carabinieri di Brugherio. E’ il sesto appuntamento di una serie nella quale il comandante della stazione di via Dante, Paolo Simula, ha incontrato i cittadini per parlare di sicurezza.

Punto d’incontro

Oggi, martedì 26 marzo 2019,  alle 18 l’iniziativa si terrà a San Damiano, nella sala della cooperativa di via Corridoni. In precedenza la sede era sempre stata la sala Giunta in Villa Fiorita.

Sicurezza

Durante l’incontro il comandante parla di temi legati alla sicurezza, offre spunti di riflessione e suggerimenti su come agire in caso di necessità. Spiega anche quando chiamare il 112 e quali indicazioni cercare sempre di fornire. Fornisce anche suggerimenti su come proteggere le proprie abitazioni dai furti.

Segnalazioni

Il punto d’incontro è però anche l’occasione per i cittadini per segnalare situazioni particolari e sollevare l’attenzione dell’Arma su episodi o fenomeni che si verificano in città. Lo scopo è consolidare la collaborazione tra militari e cittadini per agevolare il lavoro dei primi e garantire la tranquillità dei secondi.

Leggi anche:  Previsioni meteo: pasquetta bagnata?

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.