Un aiuto a suor Louise e a suor Maddalena. Consegnati i risparmi per i progetti missionari in Africa. Un’iniziativa della parrocchia San Giovanni Battista a Desio.

Un aiuto destinato ai progetti missionari in Africa

Consegnati i risparmi per i progetti missionari in Africa. “È stato bello per rendere questo momento, un momento di gioia” ha commentato don Flavio Speroni. Durante la celebrazione è avvenuto la consegna dei risparmi dell’Avvento per due progetti. Il primo legato alla richiesta di suor Louise per la costruzione di una casa d’accoglienza per bambini di strada e sarà realizzato in Congo. Fa parte dell’ordine delle Sorelle di Santa Gemma che sono state lì presenti per 64 anni, fino al 2015.

Coinvolte una decina di parrocchie

Il secondo progetto invece legato a suor Maddalena, nativa di Desio, ora suora di clausura, per l’acquisto di panche per la realizzazione di una nuova chiesa. “Quella di San Giovanni Battista non è stata l’unica realtà ad aderire all’aiuto e al sostegno dei progetti, ma un’altra decina parrocchie sono state coinvolte” ha aggiunto don Flavio. Il ricavato finale, tra le offerte dei fedeli e della parrocchia stessa, è stato di tremila euro.