Un «click» per ricordare Greta e la sua passione per le foto

La premiazione è prevista per sabato 13 aprile, alle ore 16 alle Scuderie di Villa Borromeo ad Arcore

Un «click» per ricordare Greta e la sua passione per le foto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ricordo di Greta Casiraghi continua a rimanere vivo grazie alla fotografia. Anche quest'anno il Comune di Arcore, in collaborazione con la famiglia e gli amici di Greta, propone la settima edizione del Concorso fotografico «Un click per Greta», in memoria della 17enne, scomparsa a causa di un terribile incidente stradale la sera del 27 novembre del 2011 a Villasanta. (guarda qui la premiazione della scorsa edizione)

Il tema scelto per questa edizione del concorso è "Essere donna"

Greta, dicevamo, è volata via per sempre quel maledetto pomeriggio del 27 novembre del 2011 a causa di un drammatico incidente stradale avvenuto a Villasanta, davanti al distributore di benzina “Alfa Petroli” di via Da vinci mentre si trovava a bordo di una “Alfa 147” guidata da un amico.

Proprio da allora mamma Antonella Rossi, insieme al marito Giorgio Casiraghi, ex sindaco della città dal 1990 al 1993 e scomparso nel maggio del 2014 e alla figlia Gloria Casiraghi, hanno deciso di impegnarsi attivamente su questa tematica, dando vita al concorso fotografico.

Il tama scelta per questa sesta edizione è "Essere donna - Sguardi, gesti, età che cambia", ma anche oggetti, situazioni, dettagli. Tutto ciò che parla di lei.

Il termine per l'invio delle foto è il 30 marzo.  Clicca qui per info e regolamento completo del concorso fotografico

La premiazione è prevista per sabato 13 aprile, alle ore 16 alle Scuderie di Villa Borromeo.

Il tema

Le foto devono avere come tema“ESSERE DONNA”saranno ammesse al Concorso solo fotografie pervenute entro la data di scadenza del concorso del 30 MARZO 2019 (perle fotografie inviate per posta farà fede il timbro postale).

Tutte le fotografie partecipanti al concorso devono riportaresul retro: nome e cognome del fotografo. Ogni concorrente può partecipare con 1 foto, a colori o in b/n, da presentare già stampata su carta fotografica formato 30x40cm.accompagnataalla scheda debitamente compilata.

La tipologia delle foto

È vietato dal presente regolamento presentare documenti fotografici non inerenti la tematica, offensivi e/o volgari e non dovranno essere state presentate ad altri concorsi fotografici. Sarà a cura e costo di ogni partecipante effettuare lo sviluppo della fotografia. È assolutamente vietato ritoccare le immagini, crearefotomontaggi o comunquealterare lo scatto originale. La fotografia dovrà avere il formato di 30x40 ed è ammesso sia l’orientamento orizzontale, sia l’orientamento verticale delle fotografie. Possono essere presentate immagini realizzate con qualsiasi tecnica (tradizionale, digitale,etc). Le foto non saranno restituite.

Come inviare le foto?

Le fotografie possono essere:

-Trasmesse tramite postaal seguente indirizzo: Biblioteca Civica Comune di Arcore –Via Gorizia 20 –20862 Arcore (MB), indicando sulla busta la dicitura. Concorso fotografico “Un click per Greta”;

-Consegnate a mano all’ufficio preposto presso la biblioteca comunale di Arcore entro il 30MARZO2018(ESCLUSOLUNEDI’)

-Consegna a mano presso il negozio “Officina delle foto” –Via Confalonieri n. 58 -Villasanta.

Alle opere dovrà essere allegata la scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni parte ed l’eventuale scheda liberatoria sottoscritta da ungenitore in caso di minorenni. Si raccomanda di precisarenella scheda di iscrizione cartacea, i dati necessari per permettere lacorretta attribuzione a ciascun partecipante delle proprie opere (nome, cognome, indirizzoed eventuale indirizzo mail). INDICARE SUL RETRO DELLA FOTO NOME E COGNOME DELL’AUTORE.

Verranno scartate le opere trasmesse che non permettono un’attribuzione certa dell’autore. L’organizzazione,garantendo la massima cura, declina ogni responsabilità per la perdita o il danneggiamento delle opere, per cause indipendenti dalla propria volontà.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie