Un piccolo angolo di Francia nel cuore della città

Il mercatino si svolgerà in piazza Trento e Trieste dall'1 al 3 marzo e offrirà l'occasione di gustare prodotti tipici della tradizione culinaria francese.

Un piccolo angolo di Francia nel cuore della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Un piccolo angolo di Francia nel cuore della città. Il mercatino si svolgerà in piazza Trento e Trieste dall'1 al 3 marzo e offrirà l'occasione di gustare prodotti tipici della tradizione culinaria francese.

Un piccolo angolo di Francia

Profumi, sapori e colori d’oltralpe arriveranno nel cuore della città di Teodolinda in occasione del mercatino regionale francese, che rientra nell'agenda della kermesse «Monzainmaschera 2019» dal primo al 3 marzo. L'evento si svolgerà in piazza Trento e Trieste, il venerdì dalle 12 alle 20 mentre il sabato e la domenica dalle 09 alle 20. É un appuntamento proposto da un gruppo di operatori commerciali francesi che hanno un’esperienza internazionale in questo settore, e sono sostenuti dall’assessore al Commercio Massimiliano Longo e dal sindaco Dario Allevi.

Cosa si potrà assaggiare

Tante prelibatezze enogastronomiche, che arrivano da tutta la Francia, spaziano dal salato al dolce, tutte di qualità e tradizione. L’evento offre oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di oltre 30 varianti di vini provenienti dalle più importanti regioni francesi. I più golosi potranno assaggiare le "degustazioni dolci" tra cui i biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno. E poi ci sarà un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati fino ai tipici macarons. Da non perdere lo stand delle spezie e lo spazio dedicato alla celebre Boulangerie: qui si potrà assistere alla preparazione di croissants e altri prodotti di pasticceria da forno esposti su uno stand di oltre 12 metri. In questo piccolo angolo di Francia che si presenta nella tua città ci sarà anche l'artigianato, con un'ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, tovaglie provenzali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie