Un presepe speciale in villa Borella

Quello realizzato con materiali di recupero dai ragazzi del Cdd di Villa Raverio

Un presepe speciale in villa Borella
Pubblicato:
Aggiornato:

Un presepe innovativo all’insegna del recupero è stato allestito nel Municipio di Besana. E’ quello firmato dai ragazzi del Cdd (Centro diurno per disabili) di Villa Raverio, con l’utilizzo esclusivo di materiali riciclati.

Presepe all'insegna del recupero

Il progetto è nato durante il corso di arteterapia, quando un gruppetto di ospiti ha iniziato a creare i personaggi con bottiglie di plastica riempite per metà di sabbia. L’idea si è quindi allargata, tanto che successivamente tutti hanno voluto contribuire al processo di vestizione, dando libero sfogo alla loro immaginazione. Uno degli obiettivi principali del corso di arteterapia è quello di motivare i ragazzi a realizzare dei progetti autonomi, senza ricevere, per quanto possibile, aiuti dall’esterno.

Il sindaco lo ha voluto in Municipio

Venuto a conoscenza di questa Natività speciale, il sindaco Sergio Cazzaniga ha voluto esporlo all’ingresso di villa Borella.

"Nel percorso di inclusione che stiamo facendo, questa rappresenta sicuramente un’occasione in più" ha spiegato con soddisfazione.
Occasione che ha coinvolto anche gli studenti delle scuole secondarie di primo grado della città che si sono occupati dello sfondo: un cielo azzurro tempestato di stelle dai mille temi e colori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie