Una campagna per stare vicini a chi ci vuole bene

Comune di Brugherio, Ca' Zampa, Tem e Enpa impegnati tutta l'estate per aiutare gli anziani soli e contro l'abbandono degli animali d'affezione.

Una campagna per stare vicini a chi ci vuole bene
Pubblicato:
Aggiornato:

Stare vicini a chi ci vuole bene. E’ questo il contenuto di una campagna di promozione sociale dal titolo “Non ci abbandonare” e da Ca’ Zampa srl. E’ rivolta insieme ai nonni e agli amici a quattro zampe.

Stare vicini

Il filo conduttore che ha unito i due filoni è la solitudine. Ca’ Zampa è un centro dedicato alla cura e al benessere degli animali da compagnia. Quest’estate sarà aperto tutti i giorni fino alle 20.30 e garantirà attivo il servizio gratuito di trasporto a domicilio per gli anziani non autonomi negli spostamenti che rimangono in città in compagnia del loro amico a quattro zampe.

Un video

Per lanciare la campagna è stato anche realizzato un video nel parco di Villa Fiorita: “L’anziano è seduto solitario sulla panchina di un parco in una giornata afosa, quando alza lo sguardo e si accorge dell’arrivo di un cane – spiegano dal Municipio –  Anche il cane è solo e spaventato. Ma dopo un primo tentennamento dell’animale, che si scoprirà essere stato abbandonato, i due trovano complicità alleviando dolore e solitudine”.

Estate a Brugherio

Il progetto va a completare il programma “Estate a Brugherio 2019” rivolto agli anziani della città. E’ realizzato dai Servizi sociali in collaborazione con la Caritas di Brugherio e con due cooperative sociali. Prevede l’attivazione di un numero da chiamare  (il 348.60.02.929)  che permette di chiedere un aiuto  per fare la spesa, per l’accompagnamento a visite mediche o anche solo per un po’ di compagnia.

Teem ed Enpa

Contro l’abbandono degli animali scendono in campo anche la società che gestisce la A58, la Tem, e l’Enpa, l’ente per la protezione degli animali, che adersicono alla campagna “Abbandonarmi è un reato. Testimonia!”.

Cartelli e messaggi

Nei prossimi fine settimana di movimenti vacanzieri i dipendenti della società affiggeranno ai caselli le locandine con in lo slogan  della campagna, che apparirà anche sui pannelli elettronici a messaggio variabile.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie