Una settimana di festa in onore della patrona Sant'Anna

Processioni, giochi, cinema, cena in occasione della festa di Sant'Anna.

Una settimana di festa in onore della patrona Sant'Anna
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono iniziati lunedì a Busnago i festeggiamenti in occasione della festa di Sant'Anna, patrona del paese. Conclusione lunedì prossimo con la processione.

Il programma della festa di Sant'Anna

Partiti lunedì 15 luglio con il ​Pellegrinaggio alla Chiesa di Sant’Anna ad Albino (BG)​ con partenza dal ​Piazzale del Mercato​ i festeggiamenti per la patrona proseguiranno oggi mercoledì 17 alle ore 21.00 con la meditazione con immagini e canti a Sant’Anna​ in ​Chiesa Parrocchiale. Domani, giovedì 18 luglio alle ore 16.30 ​Santa Messa con gli ammalati ​in ​Oratorio​ a cui seguirà un ​rinfresco. In serata il grande appuntamento con alle ore 21.00 il ​Cinema sotto le stelle per famiglie​ con la proiezione del film in ​piazza del Comune​: "Leo Da Vinci: missione Monna Lisa". Gratis fino a 10 anni, 4 euro per gli altri partecipanti.

Festeggiamenti fra sacro e profano

Venerdì 19 luglio alle ore 21.00 ​ci sarà la Santa Messa ​nella ​Chiesetta di Santa Margherita in Corte Anna. Sabato 20 ci sarà invece alle ore 19.00 ​la cena in piazza​ in ​Comune​ con gli Sbandieratori e il Comitato “Quattro Torri” seguito alle 21.00 ​dal Karaoke​ con Luna & Andrea in ​Piazza del Comune. Si riparte domenica 21 luglio alle ore 10.30 con la ​S. Messa​ solenne in ​Chiesa Parrocchiale ​con la partecipazione del coro Sant’Anna che festeggerà anche il 50° di fondazione. Alle 12.00 ​aperitivo​ in ​Piazza Roma​ offerto dai commercianti busnaghesi e amministrazione comunale. Nel pomeriggio invece si scnde in campo dalle 16.00 ​con l'intrattenimento per famiglie ​in ​Comune con il ​"Calcio Balilla Umano​" & gonfiabili per bambini. Ci saranno i Giochi del Cortile, I giochi di legno “di un tempo”, la dimostrazione di karate, truccabimbi, manipolazione palloncini e anguriata con gli A...Mici della Biblioteca e Associazione KST "Karate Shotokan Tradizionale”. Dalle 18.30 ​AperiFesta​ in ​Comune​ con Sbandieratori e Comitato “Quattro Torri”. Alle 21.00 ​ci sarà la tradizionale processione​ per il ​Centro Storico​ con l’effigie di Sant’Anna. Partenza dal cortile del Mugnaio in via Matteotti proseguendo per via Piave, Via Pertini, Via Gramsci,Via XXV Aprile, Via Libertà, via Piave e conclusione in Oratorio.

Dalle 22.30 ​spettacolo di fuochi d’artificio​. Chiusura dei festeggiamenti  lunedì 22 con la processione alle 20.30 dalla Chiesa Parrocchiale​ al cimitero e ​Santa Messa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie