Valerio Staffelli e Max Pisu insieme per il San Gerardo

Lo spettacolo, che si intitolerà «Ridendo di petto» si terrà il prossimo 21 novembre alle ore 21 al Teatro Manzoni, con il patrocinio del Comune di Monza.

Valerio Staffelli e Max Pisu insieme per il San Gerardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Valerio Staffelli e Max Pisu insieme per il San Gerardo. Lo spettacolo, che si intitolerà «Ridendo di petto» si terrà il prossimo 21 novembre alle ore 21 al Teatro Manzoni, con il patrocinio del Comune di Monza.

Valerio Staffelli e Max Pisu

L’idea alla base dell’evento è quella di raccogliere fondi da destinare all’Unità operativa di Chirurgia Toracica della Asst di Monza, guidata dal dottor Marco Scarci, per richiedere all’azienda leader mondiale nella tecnologia medica, un macchinario in comodato d’uso per formulare una diagnosi immediata nel caso di noduli ai bronchi e ai polmoni, eseguendo un innovativo esame in ambulatorio, senza sottoporre i pazienti a Tac trimestrali per capire se i noduli sono benigni o meno. A carico dell’équipe di Chirurgia Toracica resterebbe il costo del materiale per eseguire l’esame, da coprire con le offerte.

Valerio Staffelli e Max Pisu insieme per il San Gerardo

“Diagnosi precise e rapide sono la nostra priorità”

«Garantire ai pazienti un esame non invasivo, con i costi del Servizio Sanitario Nazionale e soprattutto con diagnosi precise e rapide – ha sottolineato in una nota il Direttore Generale della Asst di Monza Matteo Stocco – E’ una delle nostre priorità. Ben vengano iniziative come questo spettacolo, utili anche a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e sulla partecipazione di tutti a raggiungere obiettivi impegnativi in termini economici».

Il commento del dottor Scarci

Parole a cui fanno eco le dichiarazioni del dottor Scarci. «Tale apparecchiatura ci permetterà di fare diagnosi tempestiva di noduli polmonari sospetti che prima erano impossibili da raggiungere con le tecniche tradizionali. Potremo pertanto evitare inutili ritardi nella diagnosi di tumori polmonari e rassicurare tutti quei pazienti che invece hanno un nodulo non maligno». I biglietti sono già in vendita online sul sito www.bigliettoveloce.it. Il costo varia dai 20 ai 25 euro in base al settore.

La presentazione dell'evento

La presentazione dell’evento è prevista il 5 novembre alle 11 con una conferenza stampa (Sala Rossa – Villa Serena – Ospedale San Gerardo). E ci sarà anche Max Pisu, che il grande pubblico televisivo ha imparato a conoscere nei panni di Tarcisio, a Zelig a partire dal 1997. Famosi il suo “ciaaaaaaoooo” per rispondere al telefono e la sua infantile cattiveria. Pisu, nel tempo, ha dato sfogo alla sua poliedricità artistica. La sua comicità, la recitazione pulita e la sua simpatia, gli hanno permesso, oltre che come attore di film, sit-com, fiction, di distinguersi come conduttore televisivo e live. L’iniziativa è promossa da Regione Lombardia e patrocinata dal Comune, mentre il Giornale di Monza e il gruppo Netweek sono media partner.

Seguici sui nostri canali
Necrologie